Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Amministrazione delle regole di inizializzazione degli oggetti > Utilizzo delle regole di inizializzazione oggetto > Algoritmi delle regole > Algoritmi di vincolo > Impostazione diretta delle caratteristiche di visualizzazione mediante omissione degli algoritmi
  
Impostazione diretta delle caratteristiche di visualizzazione mediante omissione degli algoritmi
È possibile impostare direttamente le caratteristiche di visualizzazione di un attributo omettendo l'algoritmo di vincolo. Se si omette l'algoritmo di vincolo, è consentito specificare un solo argomento. Il risultato della valutazione di questo argomento viene restituito come il risultato della valutazione dell'elemento AttrConstraint.
Se si specificano più argomenti quando viene omesso l'algoritmo, viene restituita un'eccezione.
Il frammento XML riportato di seguito illustra l'omissione dell'algoritmo. Imposta i vincoli di visualizzazione per il valore dell'attributo number sui vincoli calcolati dalla variabile denominata ServerAssignedAndImmutableConstraints.
<AttrConstraint id="number">
<VarRef id="ServerAssignedAndImmutableConstraints"/>
</AttrConstraint>
Di seguito è riportato un esempio del tag VarDef corrispondente per la variabile denominata ServerAssignedAndImmutableConstraints.
<VarDef id="ServerAssignedAndImmutableConstraints"
algorithm="com.ptc.core.rule.server.impl.GatherAttributeConstraints">
<Value algorithm="com.ptc.core.rule.server.impl.GetServerAssignedConstraint"/>
<Value algorithm="com.ptc.core.rule.server.impl.GetImmutableConstraint"/>
</VarDef>