Integrazione con altre applicazioni > Integrazione con i sistemi di produzione > Utilizzo di Windchill Integration for MES > Considerazioni sull'implementazione dell'integrazione MES > Processi aziendali e considerazioni sull'organizzazione > Gestione dell'effettività in Windchill Integration for MES
  
Gestione dell'effettività in Windchill Integration for MES
Per le release oggetto-centriche, non è prevista un'impostazione di effettività sugli oggetti. Per le release basate sulla notifica di modifica, l'effettività di tutti i materiali corrisponderà al giorno di pubblicazione della transazione. L'effettività di tutte le distinte base corrisponderà a quella impostata nel task di notifica di modifica che prevedeva la distinta base come oggetto derivante dalla modifica e l'effettività della notifica di modifica corrisponderà all'effettività più recente sulla notifica di modifica. Se i materiali vengono creati o modificati, l'effettività corrisponderà al giorno della release.
Al termine dell'analisi e dopo aver deciso la strategia da adottare, sarà possibile fare scelte informate durante la configurazione di Windchill Integration for MES e procedere a una corretta integrazione dei servizi PLM offerti da Windchill PDMLink con i servizi offerti dai target di distribuzione.
* 
Oltre all'effettività per data, ovvero l'argomento a cui si è fatto riferimento nei due paragrafi precedenti, è previsto un ulteriore supporto per la pubblicazione dell'effettività seriale/per lotto. Pertanto, quando si prendono decisioni sull'effettività sarà necessario considerare l'effettività seriale/per lotto e l'effettività per data.