Integrazione con altre applicazioni > Gestione delle relazioni di parti e CAD in Windchill > Panoramica dell'associazione di parti e CAD
  
Panoramica dell'associazione di parti e CAD
Nella progettazione top-down (TDD) è possibile modificare la struttura di prodotto Windchill e quindi ricreare la struttura CAD per sincronizzarla. Talvolta questa procedura viene definita creazione inversa, in quanto la struttura CAD viene creata dalla struttura di prodotto. Una volta creata, la struttura CAD risulta annotata e sincronizzata con la struttura di prodotto. Per continuare il ciclo, è necessario aprire la struttura CAD nella relativa applicazione CAD (Creo Parametric) e confermare le modifiche inserite al suo interno dalla struttura di prodotto Windchill. Il Check-In della struttura CAD completa il ciclo TDD.
Per ulteriori informazioni, vedere Progettazione top-down
Caratteristiche delle relazioni di parti e documenti CAD
Prima della release 10.0 di Windchill, l'associazione tra un documento CAD e una parte Windchill richiedeva la presenza dello stesso controllo di accesso (Modifica) in qualsiasi stato del ciclo di vita per modificare il documento CAD. È ora possibile aggiornare (effettuare il Check-In/Check-Out) il documento CAD anche se l'utente non dispone di un livello di accesso sufficiente alla parte. Inoltre, l'azione di associazione o dissociazione di una parte e di un documento CAD richiede un'iterazione della parte.
Per ulteriori informazioni sul confronto e sulla modifica di strutture CAD e di prodotto, vedere Gestione delle strutture di parti e CAD in Windchill.
Prima della release 10.0, la creazione non completava le informazioni sui caso d'impiego relative a una struttura di prodotto creata. La modifica della progettazione top-down e della struttura di prodotto flessibile disponibile nella release 10.0 dipende dalle informazioni del link dei casi d'impiego delle quali è stata correttamente creata un'istanza. Ciò si applica principalmente al controllo appropriato sull'eliminazione di parti da una struttura di prodotto basata su CAD.
* 
Come conseguenza di tali modifiche in Windchill 10.0, se si esegue l'aggiornamento a questa release si può constatare che lo stato di creazione del link di utilizzo indica che la creazione è "Completata". Tuttavia, si tratta di un'informazione fuorviante. Se si seleziona la scheda Casi d'impiego, è possibile constatare che lo stato rimane "Da creare". Prima di utilizzare le nuove funzionalità in Windchill 10.0, ogni volta che si modifica una struttura di prodotto Windchill, occorre eseguire una nuova creazione.