Nozioni di base su Windchill > Ricerca Windchill > Ricerche speciali > Ricerca di oggetti archiviati
  
Ricerca di oggetti archiviati
La funzionalità di archiviazione di Windchill consente di selezionare i dati non utilizzati o utilizzati di rado e di spostarli dal database di Windchill a una posizione di archiviazione alternativa. Se necessario, è anche possibile recuperare i dati archiviati e posizionarli nuovamente nel sistema in linea. I dati recuperati saranno quanto più possibile corrispondenti alla condizione originale. Dopo avere archiviato i dati, per accedervi dal sistema Windchill è necessario ripristinarli.
È possibile individuare gli oggetti archiviati di un certo tipo(ad esempio parti o documenti) o quelli con determinati attributi (ad esempio numero di versione, autore, nome file) prima di ripristinarli nel database. Windchill consente di individuare oggetti archiviati dalla pagina Ricerca avanzata nel Navigatore.
* 
La possibilità di eseguire ricerche all'interno di un archivio è disponibile solo se è installato Windchill Archive.
I criteri di ricerca per gli oggetti archiviati sono univoci rispetto agli altri criteri disponibili nella pagina Ricerca avanzata. Attenersi ai passi descritti di seguito per eseguire ricerche in un archivio utilizzando i criteri per gli oggetti archiviati:
1. Fare clic su Aggiungi nel campo Tipo e selezionare Archivio come unico tipo cercabile. Viene visualizzato Seleziona criteri di archiviazione nella sezione Criteri.
2. Fare clic su Seleziona criteri di archiviazione per aprire la finestra Definire i criteri di ricerca per gli oggetti archiviati.
3. Immettere i criteri di ricerca desiderati nei campi descritti nella tabella riportata di seguito.
Campo
Descrizione
Risultati
Tipo di oggetto
Selezionare uno dei tipi disponibili dall'elenco a discesa.
* 
Per poter utilizzare uno qualsiasi dei criteri elencati di seguito è necessario selezionare uno degli altri criteri in questa tabella.
I risultati della ricerca restituiscono gli oggetti archiviati del tipo selezionato.
Nome oggetto
Specificare una o più stringhe di testo presenti nel nome dell'oggetto. Utilizzare i caratteri jolly per ampliare la ricerca. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo dei caratteri jolly.
I risultati della ricerca restituiscono gli oggetti archiviati con il nome immesso.
Numero oggetto
Immettere uno o più numeri presenti nel numero dell'oggetto. Utilizzare i caratteri jolly per ampliare la ricerca. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo dei caratteri jolly.
I risultati della ricerca restituiscono gli oggetti archiviati con il numero immesso.
Nome file CAD oggetto
Specificare una o più stringhe di testo presenti nel nome del file CAD dell'oggetto. Utilizzare i caratteri jolly per ampliare la ricerca. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo dei caratteri jolly.
I risultati della ricerca restituiscono gli oggetti archiviati con il nome del file CAD specificato.
Contesto oggetto
Immettere un nome di un contesto in cui l'oggetto risiedeva prima dell'archiviazione. Ad esempio, se si immette Trattore, vengono restituiti gli oggetti archiviati dal contesto "Trattore".
I risultati della ricerca restituiscono gli oggetti archiviati all'interno del contesto specificato.
Autore oggetto
Immettere il nome dell'utente che ha creato l'oggetto o fare clic sull'icona di ricerca per cercare un utente. Per ulteriori informazioni sulla ricerca di utenti, vedere Ricerca di utenti.
I risultati della ricerca restituiscono gli oggetti archiviati creati dell'utente specificato.
Revisione oggetto
Immettere la revisione specifica di un oggetto utilizzando gli identificatori standard della propria società quali A, B, C.
I risultati della ricerca restituiscono gli oggetti con la revisione specificata.
Iterazione oggetto
Immettere l'iterazione specifica di un oggetto utilizzando gli identificatori standard di iterazione della propria società quali 1, 2, 3.
I risultati della ricerca restituiscono gli oggetti con l'iterazione specificata.
Stato del ciclo di vita oggetto
Selezionare uno stato del ciclo di vita, ad esempio In fase di elaborazione, Rilasciato o Annullato, dall'elenco a discesa.
I risultati della ricerca restituiscono gli oggetti con lo stato del ciclo di vita specificato.
Vista oggetto
Specificare la vista definita per le parti o fare clic sull'icona di ricerca per cercare una vista, ad esempio una vista di progettazione o di fabbricazione.
I risultati della ricerca restituiscono le parti archiviate che dispongono della vista specificata.
4. Fare clic su OK per avviare la ricerca e visualizzare gli oggetti risultanti nella tabella Risultati della ricerca.