Amministrazione avanzata > Amministrazione Info*Engine > Voce LDAP dell'adattatore JDBC > Proprietà dell'adattatore JDBC
  
Proprietà dell'adattatore JDBC
Il modulo delle proprietà dell'adattatore JDBC comprende proprietà comuni e proprietà specifiche dell'adattatore.
Le proprietà comuni sono disponibili nella parte superiore del modulo. Questi campi definiscono gli attributi associati alla voce LDAP. Vedere Proprietà e azioni comuni per informazioni sulle proprietà non elencate, nonché istruzioni per l'utilizzo del modulo e l'importazione e l'esportazione delle voci LDAP.
Oltre alle proprietà comuni, per la configurazione dell'adattatore JDBC sono disponibili le proprietà elencate di seguito.
Classe driver database
drivers
Nome della classe di driver JDBC. Questa proprietà è specifica del database a cui l'adattatore si connette. Ad esempio, oracle.jdbc.driver.OracleDriver è la classe del driver per Oracle Thin Driver. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale del driver.
Il database supporta autocommit
autoCommitSupported
Indica se il database sottostante supporta la funzione di autocommit. Specificare true o false.
* 
Se la proprietà Il database supporta autocommit è impostata su false e si sta utilizzando un tipo di database Oracle, la proprietà viene reimpostata su true internamente dal software. Per altri tipi di database è, tuttavia, compito dell'utente fornire valori validi e coerenti per Il database supporta autocommit e Usa autocommit del database.
Tipo database
databaseType
Tipo di database a cui si connette l'adattatore. Selezionare tra Oracle o Non Oracle.
URL database
url
URL JDBC utilizzato per stabilire la connessione. Ad esempio, l'URL per Oracle Thin Driver può essere nel seguente formato:
jdbc:oracle:thin:@hostname:1521:databaseName
* 
Se si utilizza Oracle con SCAN, l'URL ha il seguente formato:
jdbc:oracle:thin:@hostname:1521/databaseName
Utente database 
dbuser
Utente di default che può connettersi al database.
Dimensione massima cache
maxCacheSize
Numero massimo di connessioni da memorizzare nella cache. Il valore di default è 10. Il pooling di connessione è sempre attivo.
Durata massima contesto 
maxContextAge
Tempo massimo, espresso in secondi, per cui una connessione rimane attiva se non utilizzata. L'impostazione di default è 60.
Dimensione massima interrogazione
maxQuerySize
Numero massimo di righe restituite da un'interrogazione del database. Il valore di default è 2.000. I driver JDBC ignorano le righe oltre il numero massimo.
Numero massimo thread
socketAccess.maxThreadCount
Numero massimo di thread simultanei utilizzati dall'adattatore JDBC. Il valore di default è 10. L'impostazione di questo valore su un numero maggiore permette più connessioni simultanee, ma richiede anche più risorse (memoria e cicli CPU).
Password
passwd
Password di default utilizzata quando si effettua la connessione al database.
Scorrimento risultati
resultSetScrollingCapability
Funzionalità di scorrimento per gli insiemi di risultati che vengono generati durante l'esecuzione di interrogazioni SQL.
Default
TYPE_FORWARD_ONLY: il cursore può spostarsi solo in avanti, impedendo lo scorrimento degli insiemi di risultati. Per la maggior parte dei database, una tale impostazione non è necessaria, dal momento che il comportamento di default consente di generare insiemi di risultati per i quali non è consentito lo scorrimento.
Segreto
secret.text
Stringa utilizzata per firmare e convalidare le richieste inviate all'adattatore.
Per informazioni sulla convalida delle richieste, vedere Credentials Mapping for Adapters e Changing Info*Engine Request Validation Properties.
Segreto 2
secret.text2
Altra stringa utilizzata per firmare e convalidare le richieste inviate all'adattatore. Questa proprietà genera una firma della richiesta più completa e può essere utilizzata al posto di o in combinazione con la proprietà Segreto.
Per informazioni sulla convalida delle richieste, vedere Credentials Mapping for Adapters e Changing Info*Engine Request Validation Properties.
Algoritmo segreto
secret.algorithm
Algoritmo usato per crittografare i segreti. I valori validi di questa proprietà sono SHA-1 e MD5.
Usa autocommit del database
autoCommit
Specifica se la funzione di autocommit fornita dal database sottostante deve essere utilizzata. Selezionare true o false.
La proprietà Il database supporta autocommit deve essere impostata su true affinché sia possibile utilizzare la funzione di autocommit.
Se la proprietà Il database supporta autocommit è impostata su false, il valore immesso viene ignorato. Tuttavia le modifiche dovute all'esecuzione delle istruzioni SQL vengono confermate in modo esplicito.
* 
Se la proprietà Il database supporta autocommit è impostata su false e si sta utilizzando un tipo di database Oracle, la proprietà viene reimpostata su true internamente dal software. Per altri tipi di database è, tuttavia, compito dell'utente fornire valori validi e coerenti per Il database supporta autocommit e Usa autocommit del database.
Configurazione dinamica delle proprietà
Le informazioni di configurazione per un servizio o un adattatore possono essere aggiornate durante l'esecuzione del servizio o dell'adattatore, consentendo all'utente di aggiornare le proprietà senza richiedere un riavvio.
La proprietà Minuti prima del prossimo aggiornamento specifica il tempo che trascorre, in minuti, prima che le proprietà per un servizio o un adattatore vengano ricaricate automaticamente. Le proprietà sono ricaricate automaticamente solo se vengono utilizzate. Per default, le proprietà non scadono.
Altre proprietà
Se una proprietà non è definita nel modulo, è possibile aggiungerla nel campo Altre proprietà. Durante l'aggiunta di altre proprietà, il formato del nome della proprietà comprende il nome della voce dell'adattatore (il nome del servizio) seguito dal nome della proprietà. Esempio:
<nome_servizio>.dbuser
Nei campi appropriati, specificare la proprietà utilizzata dal servizio o dall'adattatore e il valore della proprietà. Fare clic su Aggiungi accanto al nuovo nome della proprietà per aprire una casella di testo in cui è possibile modificare il valore della proprietà.
Se il valore diventa troppo lungo per essere visualizzato per intero, viene visualizzata un'azione Modifica. Fare clic su Modifica per aprire una nuova finestra del browser contenente un'area di testo di maggiori dimensioni.