Funzionalità per la gestione dei dati > Utilizzo di Excel per l'esportazione e l'importazione di dati > Importazione di dati da Excel > Considerazioni per l'importazione di tutti i dati > Considerazioni per l'importazione di strutture di prodotto o distinte base
  
Considerazioni per l'importazione di strutture di prodotto o distinte base
In caso di importazione di strutture di prodotto da Microsoft Excel a Windchill PDMLink, considerare quanto riportato di seguito.
Quando si importano modifiche in una struttura di prodotto, non è necessario importare l'intera struttura di prodotto. Ogni riga della struttura di prodotto è considerata un'azione discreta. Ad esempio, se si desidera aggiungere una parte a una struttura di prodotto esistente, specificare semplicemente l'assieme padre e la riga con la nuova parte aggiunta.
Se una parte componente è disponibile a più livelli di una struttura, l'importazione da un foglio di calcolo deve riutilizzare le stesse parti figlio per la parte componente a tutti i livelli della struttura. Se, nel foglio di calcolo, la parte componente non include le stesse parti figlio a tutti i livelli, la prima occorrenza definisce le parti figlio a tutti i livelli.
L'importazione dal foglio di calcolo non carica il sottocomponente se il componente padre viene caricato più volte.
Per ulteriori informazioni sul formato del foglio di calcolo, vedere Formato di file per l'importazione di strutture di prodotto o distinte base.
Quando si importa una struttura di prodotto, viene creata una nuova baseline per ogni foglio di lavoro.
È necessario disporre del permesso di creazione per il tipo di baseline gestita.
Se è stato specificato il nome della baseline, esso viene utilizzato come prefisso. Se non si specifica un nome, alla baseline ne viene assegnato uno utilizzando la seguente sintassi:
<prefisso>-<anno><mese><data><ora><minuto><secondi>
dove <prefisso> è il nome della baseline immesso o, se il nome della baseline è stato lasciato vuoto, il nome di file del foglio di calcolo di importazione senza l'estensione.
Le strutture di prodotto importate devono fare riferimento a parti già esistenti in Windchill PDMLink. Se una parte referenziata nella struttura di prodotto non esiste, l'importazione ha esito negativo.
Se è necessario importare una struttura di prodotto con parti non presenti in Windchill PDMLink, è possibile importare un foglio di calcolo contenente sia le nuove parti sia la struttura di prodotto.
Se un foglio di calcolo di importazione contiene le informazioni relative sia alle nuove parti sia alla struttura di prodotto, è possibile ignorare il passo relativo alla convalida e importare correttamente il foglio di calcolo.
Se si importa una struttura di prodotto modificata, i link di struttura del prodotto esistenti non inclusi nel foglio di calcolo di importazione non vengono modificati.
Se si crea una nuova struttura di prodotto, ogni riga del foglio di lavoro descrive l'azione Aggiungi. Se si modifica una struttura di prodotto esistente, ogni riga del foglio di lavoro descrive l'azione Aggiungi o Elimina.
Se è necessario modificare una quantità all'interno della struttura di prodotto, utilizzare l'azione Aggiungi e specificare la nuova quantità. L'azione Elimina rimuove la parte e tutte le relative quantità dalla struttura di prodotto, ma non elimina la parte da Windchill.
Quando si importa una struttura di prodotto, è possibile includere indicatori di riferimento nel foglio di calcolo di input all'interno della colonna Indicatori di riferimento. Se i valori nella colonna Indicatori di riferimento non corrispondono ai numeri nella colonna Quantità, viene visualizzato un errore.
Viene visualizzato un errore se si rimuove una parte figlio con un numero di riga specifico e si aggiunge un'altra parte figlio con lo stesso numero di riga. Per evitare questo errore, rimuovere tutte le parti figlio e caricare i dati delle parti figlio con il numero di riga desiderato.