Integrazione con altre applicazioni > Integrazione con i sistemi di produzione > Integrazione di Windchill ESI con Oracle Applications > Panoramica tecnica di Windchill ESI
  
Panoramica tecnica di Windchill ESI
In questa sezione vengono illustrate le funzioni dei principali componenti di un sistema Windchill ESI o ERP Connector.
Info*Engine fornisce l'interfaccia standard per Windchill PDMLink, creando un singolo canale per più ambienti esterni, inclusa la logica aziendale di Windchill ESI.
I servizi Windchill ESI generano un output da Windchill PDMLink in un formato che può essere facilmente accettato dai componenti del software EAI di Windchill ESI. Successivamente, questo output può essere elaborato e mappato in un target di distribuzione, quale un sistema ERP. L'output generato da Windchill PDMLink è in formato XML; viene trasportato al software EAI tramite messaggi XML consegnati mediante un provider JMS quale TIBCO Enterprise Message Service (EMS).
Mentre il messaggio di risposta (che rappresenta i dati pubblicati) è in formato XML semplice, il messaggio di risposta del risultato (che contiene informazioni sulla possibilità che gli stati generali e delle sottotransazioni possano essere aggiornati correttamente in Windchill) è un messaggio XML codificato SOAP
Questa architettura di messaggistica supporta una comunicazione bidirezionale, assicura la corretta consegna dei messaggi e fornisce un'interfaccia comune per differenti applicazioni di EAI. JMS consente a Windchill PDMLink di inviare messaggi che contengono dati in un formato predefinito, di comunicare le informazioni sulla pubblicazione di questi dati nei componenti del software EAI di Windchill ESI e di ricevere la notifica sull'esito dei tentativi di pubblicazione. Poiché la comunicazione JMS è tra due sistemi: Windchill PDMLink e componenti EAI, Windchill ESI utilizza la comunicazione JMS di tipo point-to-point tramite code JMS. JMS assicura la corretta consegna dei messaggi; pertanto i messaggi pubblicati nella coda rimangono in tale posizione fino a quando non vengono recuperati dai servizi Windchill ESI o dai componenti del software EAI. I messaggi non verranno ignorati in caso di mancata risposta.
La logica aziendale di Windchill ESI nel software EAI accetta i dati della struttura di prodotto dei servizi Windchill ESI e li analizza in base ai business object appropriati in modo da consentirne il trasferimento ai target di distribuzione. Poiché ciascun target di distribuzione può presentare caratteristiche diverse rispetto ad altri, quali il formato in cui vengono accettati i dati, la modalità di esecuzione degli aggiornamenti, il tipo di errori aziendali che possono verificarsi, i componenti del software EAI mantengono tali differenze trasparenti per Windchill PDMLink mediante la mappatura e la manipolazione automatica dei dati in un formato valido per il target di distribuzione.
TIBCO BusinessWorks include i seguenti componenti che semplificano il trasferimento dei dati tra Windchill PDMLink e i target di distribuzione:
l'interfaccia grafica utente TIBCO Designer, che consente agli utenti di configurare gli adattatori ERP, nonché di creare e verificare la progettazione dei processi aziendali ed eseguirne l'implementazione
il motore TIBCO BusinessWorks, che consente di eseguire i processi aziendali
TIBCO Administrator, un'interfaccia basata su browser che consente di monitorare e gestire i processi e i sistemi aziendali
Ciascuno di questi componenti comunica mediante un sistema di messaggistica denominato TIBCO Rendezvous (RV).
TIBCO fornisce diversi tipi di adattatori ERP di default per consentire ai principali fornitori di sistemi ERP di assicurare una completa conversione dei dati. I componenti del software EAI utilizzano questi adattatori per integrare le applicazioni di Windchill PDMLink con i target di distribuzione.
* 
Sebbene ERP Connector non utilizzi TIBCO, utilizza le funzionalità di Windchill disponibili in Windchill ESI.