Integrazione con altre applicazioni > Integrazione con i sistemi di produzione > Integrazione di Windchill ESI con SAP > Funzionalità di Windchill ESI > Oggetti di fabbricazione > Caratteristiche di controllo
  
Caratteristiche di controllo
Le caratteristiche di controllo create in Windchill MPMLink e associate a una parte (o a un oggetto di fabbricazione ad esempio un piano di produzione o un'operazione) possono essere pubblicate in un target di distribuzione. Un determinato attributo nel target di distribuzione determina la pubblicazione delle caratteristiche di controllo associate a una parte (o a un piano di produzione). Ad esempio, se l'attributo Pubblica caratteristiche di controllo alla pubblicazione di una parte è impostato su , le caratteristiche di controllo associate a una parte vengono visualizzate e inviate con la risposta ESI. Inoltre, le caratteristiche di controllo associate a un piano di produzione (o a un'operazione) vengono pubblicate quando l'attributo Pubblica caratteristiche di controllo alla pubblicazione di un piano di produzione presenta un valore . Per default, entrambi questi attributi presentano un valore No.
* 
Tenere presente quanto riportato di seguito.
Le caratteristiche di controllo possono essere create e associate a una parte o a un oggetto di fabbricazione utilizzando il navigatore struttura di prodotto di fabbricazione.
Una caratteristica di controllo associata a un'operazione viene pubblicata durante la pubblicazione di un piano di produzione, purché l'attributo del target di distribuzione Pubblica caratteristiche di controllo alla pubblicazione di un piano di produzione presenti un valore ; ciò si verifica anche se la caratteristica di controllo viene associata a una parte e l'attributo Pubblica caratteristiche di controllo alla pubblicazione di una parte presenta un valore No.
Vengono trasmessi gli attributi riportati di seguito.
Numero
Nome
Autore ultima modifica
Descrizione
Gravità
Versione
Riferimento elemento modello
Target di distribuzione
L'attributo Riferimento elemento modello contiene un riferimento all'elemento del modello associato alla caratteristica di controllo in fase di pubblicazione.
È possibile trasmettere anche molti altri attributi, a seconda del tipo di elemento del modello. Per ulteriori informazioni, vedere Windchill Enterprise Systems Integration Implementation Guide - SAP o Windchill Enterprise Systems Integration Implementation Guide - Oracle Applications.
* 
Se il documento EPM di un elemento del modello non è associato al proprietario della caratteristica di controllo, un tentativo di pubblicare la caratteristica di controllo genera un errore.
I componenti del software EAI mappano una caratteristica di controllo a una caratteristica di ispezione master di SAP (o MIC) e utilizzano gli attributi della caratteristica di controllo e dell'elemento del modello per la creazione dell'ultimo in SAP. L'attributo Target di distribuzione (negli elementi Destination e TargetID visualizzati nella risposta ESI) identifica i target di distribuzione con cui i componenti del software EAI comunicano per la creazione o la modifica di una caratteristica di ispezione master in SAP.
* 
Windchill ESI pubblica una caratteristica di controllo negli stessi target di distribuzione di quelli associati alla parte o al piano di produzione.
Nella tabella riportata di seguito viene illustrata la mappatura tra attributi delle caratteristiche di controllo di Windchill e SAP.
Attributo della caratteristica di controllo di Windchill
Attributo della caratteristica di ispezione master (QS21) di SAP
Ulteriori informazioni
Numero CC
Numero MIC
Nome CC
Nome MIC
Trasformato in nome - Stabilimento
Poiché il nome deve essere specifico di ogni stabilimento.
Descrizione CC
Breve testo
Gravità
Non mappato
Versione
Non mappato
Target di distribuzione/Stabilimento
Stabilimento
Riferimento elemento modello
Selezione qualitativa o quantitativa
In base al tipo/sottotipo di elemento del modello e ad altri attributi, Windchill MPMLink decide se la caratteristica di controllo è qualitativa o quantitativa.
Riferimento elemento modello / Valore di destinazione
Indicatore del valore di destinazione e valore di destinazione
Riferimento elemento modello / Valore di destinazione superiore
Indicatore limite specifica superiore e limite superiore
Riferimento elemento modello / Valore di destinazione inferiore
Indicatore specifica inferiore e limite inferiore
Riferimento elemento modello / Numero di posizioni decimali
Posizioni decimali
Windchill MPMLink API calcola le posizioni a livello di programmazione in base a determinati attributi.
Riferimento elemento modello / Unità di misura
Unità di misura
In SAP è necessario utilizzare alcuni attributi per creare o modificare le caratteristiche di ispezione master non disponibili in Windchill MPMLink. In questi casi, Windchill ESI seleziona i valori di default nei componenti del software EAI prima di inviare i dati a SAP. Nella tabella riportata di seguito sono elencati gli attributi delle caratteristiche di ispezione master di SAP di default in Windchill ESI e i valori di default corrispondenti.
Attributo della caratteristica di ispezione master di SAP
Valore di default di SAP
Versione
000001
Stato
Release
Indicatore completo
Modello di copia completo
Campo di ricerca
ESI
Indicatore di controllo
X
Nella tabella riportata di seguito viene illustrata la mappatura delle caratteristiche di controllo associate a una parte.
Attributo di Windchill
SAP (QS61 : specifica materiale)
Numero di parte
Material Number
Numero CC
Numero MIC
Target di distribuzione/Stabilimento
Stabilimento
* 
In SAP l'associazione viene creata come associazione di riferimento, vale a dire tutte le modifiche vengono riflesse dai dati master effettivi a MIC.
Nella tabella riportata di seguito viene illustrata la mappatura delle caratteristiche di controllo associate a un'operazione del piano di produzione.
Attributo di Windchill
SAP (CA02: caratteristiche di ispezione)
Ulteriori informazioni
Numero CC
Il numero MIC, la descrizione MIC e altri valori quantitativi degli attributi di riferimento all'elemento del modello, come il valore di destinazione, il limite superiore, il limite inferiore, vengono mappati a questo link.
A differenza di QA61, non è possibile creare l'operazione alle associazioni MIC come associazione di riferimento.
Etichetta operazione
Etichetta operazione dell'operazione
Target di distribuzione/Stabilimento
Stabilimento
I valori di default vengono ottenuti utilizzando le proprietà di default disponibili nel file ESIDefaults.properties utilizzato da TIBCO e possono essere configurati in base alle configurazioni di SAP.
Windchill ESI trasmette le informazioni seguenti relative alle associazioni da Windchill PDMLink ai componenti del software EAI durante la pubblicazione delle caratteristiche di controllo associate a una parte, a un piano di produzione o a un'operazione rispettivamente:
MPMPartQualityLink
MPMProcessQualityLink
MPMOperationQualityLink
Ognuna delle precedenti contiene le informazioni relative agli oggetti correlati. Ad esempio, l'elemento PartQualityLink nella risposta ESI contiene il nome e il numero della parte e la caratteristica di controllo associata. L'elemento OperationQualityLink contiene alcune informazioni aggiuntive, in quanto presenta anche i seguenti attributi:
tipo di allocazione
quantità di campionamento
unità di campionamento
Frequenza