Amministrazione avanzata > Amministrazione Info*Engine > Amministrazione delegati di task > Gestione degli identificatori tipo
  
Gestione degli identificatori tipo
Un identificatore tipo identifica un tipo di business object supportato da un tipo di repository. Le voci LDAP del tipo di oggetto consentono di registrare i nomi dei tipi di oggetto supportati per un determinato tipo di repository e di stabilire le radici delle sottostrutture del tipo di repository contenente le voci che definiscono i delegati ai quali è consentito di operare su quei tipi di oggetto. Quando si crea un delegato viene assegnato un identificatore tipo.
Ad ogni identificatore tipo è possibile assegnare uno o più supertipi. Un supertipo è un altro tipo di oggetto i cui attributi o vincoli vengono ereditati dal primo identificatore tipo. Ad esempio, se vi sono due identificatori tipo:
org.myorg.Person, con attributi fname (nome) e lname (cognome)
org.myorg.Employee, con attributi empid (ID dipendente) e dept (reparto)
e si specifica org.myorg.Person come supertipo di org.myorg.Employee, org.myorg.Employee eredita direttamente gli attributi fname ed lname di org.myorg.Person senza che debbano essere specificati esplicitamente. Allo stesso modo, i delegati possono essere ereditati attraverso le gerarchie dell'identificatore tipo.
Nella pagina Gestisci identificatore tipi è possibile creare, aggiornare ed eliminare gli identificatori tipo.
Per visualizzare la pagina Gestisci identificatore tipi, fare clic sul relativo collegamento nella barra di navigazione grigia sul lato sinistro della finestra.