Integrazione con altre applicazioni > Gestione delle strutture di parti e CAD in Windchill > Progettazione contestuale > Panoramica sul contesto di progettazione > Apertura di un contesto di progettazione in uno strumento CAD
  
Apertura di un contesto di progettazione in uno strumento CAD
L'azione Apri nello strumento CAD consente di creare o aggiornare un contesto di progettazione da un contesto di configurazione della struttura parte e di aprire i documenti CAD associati nell'applicazione CAD con una sola operazione.
L'azione Apri nello strumento CAD può essere utilizzata solo se sono soddisfatte le condizioni descritte di seguito.
L'azione Apri nello strumento CAD è disponibile solo quando la preferenza Mostra azione Nuovo contesto progettazione è impostata su Sì. L'impostazione di default è No.
L'azione Apri nello strumento CAD è disponibile solo da un browser Windchill incorporato nell'applicazione CAD dopo che è stato definito un workspace attivo/principale. L'azione non è disponibile nel browser Windchill indipendente.
Il comportamento dell'azione Apri nello strumento CAD dipende anche dalla preferenza Nascondi procedura guidata quando si crea un contesto di progettazione da un contesto di configurazione. Quando questa preferenza è impostata su No, è necessario immettere le informazioni necessarie nella finestra Nuovo contesto progettazione o nella finestra Aggiorna contesto progettazione.
Per ulteriori informazioni su come creare o aggiornare un contesto di progettazione, vedere Creazione di un nuovo contesto di progettazione da una struttura parte.
Quando la preferenza Nascondi procedura guidata quando si crea un contesto di progettazione da un contesto di configurazione è impostata su Sì, il contesto di progettazione viene generato o aggiornato e i documenti CAD correlati vengono aperti nell'applicazione CAD automaticamente senza l'interazione dell'utente purché siano soddisfatte le condizioni descritte di seguito.
È necessario aver avviato una connessione ad un workspace principale dall'interno dell'applicazione CAD.
È necessario aver specificato in precedenza un modello di default per la creazione del contesto di progettazione.
* 
È necessario aver identificato un modello di default selezionando il pulsante Default accanto al campo Nome modello nella finestra Nuovo contesto progettazione. Questa azione viene in genere eseguita durante la creazione di un contesto di progettazione precedente per un'applicazione CAD specifica.
Per aprire un contesto di progettazione in uno strumento CAD, attenersi alla procedura riportata di seguito.
1. Passare alla pagina delle informazioni del contesto di configurazione.
2. Fare clic sulla scheda Struttura e selezionare l'azione Apri nello strumento CAD dalla barra degli strumenti.