Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione delle modifiche > Effettività > Specifica dell'effettività
  
Specifica dell'effettività
La finestra Specifica effettività viene visualizzata quando si fa clic sull'icona Specifica effettività nella tabella Imposta effettività. Per specificare l'effettività, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Fare clic sull'icona di ricerca accanto al campo Numero per impostare il contesto per le istruzioni dell'effettività. Viene visualizzata la finestra Trova parte. Dopo avere selezionato la parte e fatto clic su OK, vengono completati i campi Numero e Nome nella finestra Specifica effettività.
2. Dall'elenco a discesa Tipo di effettività selezionare il tipo di effettività in base al codice traccia del contesto, ovvero Serie, Numero sequenza di fabbricazione, Blocco, Lotto e Data.
Per ulteriori informazioni, vedere Determinazione del tipo di effettività.
3. Dall'elenco a discesa Qualificatore di effettività selezionare un valore vuoto, Esatta o Non successiva a.
Il qualificatore di effettività fornisce ulteriori informazioni per qualificare la dichiarazione di effettività. Non influisce in altro modo sull'impostazione dell'effettività o sull'utilizzo di una specifica di configurazione dell'effettività per l'ordinamento di una struttura di prodotto. A questo elenco a discesa possono essere aggiunte altre scelte dal sito.
4. Nel campo Intervallo di effettività immettere gli intervalli di date, i numeri di serie o il numero di lotto separati da virgola.
5. Se è visualizzata l'opzione Propagare l'effettività lungo la struttura?, fare clic su o No per determinare se propagare l'effettività specificata dell'oggetto gestito mediante effettività selezionato in base alla configurazione del sistema. Se si sceglie , è possibile selezionare la casella di controllo Arrestare la propagazione agli oggetti tracciabili di livello inferiore?.
6. Fare clic su OK.