Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione delle modifiche > Amministrazione della gestione delle modifiche > Calcolo dello stato delle modifiche
  
Calcolo dello stato delle modifiche
L'indicatore di modifica in sospeso è un indicatore di stato visualizzato per un oggetto interessato di una richiesta di modifica o di una notifica di modifica durante determinati stati del ciclo di vita. L'indicatore di modifica risultante è un indicatore di stato visualizzato per un oggetto risultante di una notifica di modifica in un determinato stato del ciclo di vita. Per default, l'indicatore di modifica in sospeso e l'indicatore di modifica risultante vengono visualizzati solo per gli oggetti interessati e risultanti il cui stato del ciclo di vita è impostato su Implementazione. È possibile, tuttavia, visualizzare gli indicatori specificati per oggetti in altri stati del ciclo di vita.
* 
Esistono altri indicatori di stato in sospeso, ad esempio per le soluzioni temporanee o le modifiche non incorporate, a cui non si applica l'utilità in questione.
L'utilità di calcolo dello stato delle modifiche consente di controllare la visualizzazione degli indicatori. Attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Aggiornare le seguenti proprietà (vedere properties.html per le descrizioni di tali proprietà):
wt.change2. pendingResultingStates
wt.change2.pendingOrderStates
wt.change2.pendingRequestStates
2. Eseguire il calcolo dello stato delle modifiche da una shell di Windchill: i parametri
windchill wt.change2.ChangeStatusCalculator
includono:
Parametro
Descrizione
-preview
Indica il numero di oggetti che verranno aggiornati senza eseguire effettivamente l'aggiornamento.
-onlyResulting
Aggiorna solo gli oggetti in cui l'indicatore risultante può essere stato modificato. Il parametro può essere utilizzato con l'opzione di anteprima.
-help
Mostra l'utilizzo valido del calcolo dello stato delle modifiche.
L'esempio riportato di seguito mostra le modalità di visualizzazione dell'indicatore di modifica risultante per gli oggetti risultanti quando lo stato del ciclo di vita della notifica di modifica è impostato su In esame o su Implementazione.
1. Aprire wt.properties (in \<windchill>\codebase\wt.properties) con un editor di testo.
2. Modificare wt.change2.pendingResultingStates
wt.change2.pendingResultingStates=UNDERREVIEW,IMPLEMENTATION
3. Salvare il file.
4. Aprire una shell Windchill.
5. Avviare i seguenti comandi:
windchill wt.change2.ChangeStatusCalculator