Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione delle modifiche > Amministrazione della gestione delle modifiche > Amministrazione delle regole di associazione modifiche > Conversione dei link di modifica flessibili > Configurazione delle regole del convertitore di link
  
Configurazione delle regole del convertitore di link
I file delle regole del convertitore di link specificano come duplicare i link legacy come link del processo di modifica.
È possibile che nel sistema siano presenti link legacy che devono essere convertiti ma che non possono più essere creati nel processo aziendale corrente. Pertanto, il convertitore non utilizza le regole di associazione del processo di modifica durante la conversione.
Al contrario, durante la conversione viene utilizzato un file di regole personalizzato del convertitore di link per stabilire come deve essere creato un link di processo di modifica.
Il file di regole del convertitore di link deve contenere tutte le regole appropriate per la conversione e ogni file può includere più regole. Il file utilizza un approccio top-down per determinare la regola corretta.
Il convertitore confronta i link legacy con questo file cercando una regola corrispondente. Se viene trovata una regola che corrisponde ai ruoli dell'oggetto, il link può essere convertito correttamente.
Quando si assegna un nome al file, utilizzare la convenzione di denominazione stabilita dai file di default forniti da Windchill.
I file di regole devono essere salvati nel formato CSV, ovvero valori separati da virgola.
Utilizzare il carattere simbolo del numero (#) per indicare le righe di commento.
Windchill fornisce due file di regole del convertitore di link predefiniti. È consigliabile esaminare e configurare i file riportati di seguito per garantire che le regole corrispondano quanto più possibile alle regole di associazione modifiche.
<Windchill>/codebase/wt/change2/flexible/LinkConverterRule.wt.change2.AddressedBy2.csv
<Windchill>/codebase/wt/change2/flexible/LinkConverterRule.wt.change2.FormalizedBy.csv
Ciascun file di regole contiene le informazioni riportate di seguito.
Tipo di ruolo A
Tipo di ruolo B
Nomi degli oggetti di modifica completi.
Scambio di ruoli
true - Inverte i valori del ruolo A e del ruolo B nel nuovo link di modifica flessibile.
false - Applica il valore del ruolo A e del ruolo B dal link di modifica legacy al nuovo link di modifica flessibile.
Tipo di link
Nome interno completo del tipo soft di link processo di modifica creato.
Ad esempio, il nome interno di un tipo soft di link mostrato nell'utilità Gestione tipi e attributi è "com.myCompany.MyChangeProcessLink". Il nome interno completo è il seguente:
wt.change2.ChangeProcessLink|com.MyCompany.MyChangeProcessLink