Funzionalità per la gestione dei dati > Panoramica sulla gestione delle configurazioni e delle modifiche > Acquisizione delle informazioni sulla configurazione di prodotto > Report Struttura di prodotto
  
Report Struttura di prodotto
I prodotti cambiano continuamente man mano che avanzano nel ciclo di vita. La struttura di parte per un prodotto consente di acquisire tutte le versioni di tutte le parti che non sono mai state incluse nel prodotto. I filtri vengono utilizzati per rivelare configurazioni importanti che sono state incorporate nel passato, che sono in corso di creazione o che verranno create in futuro.
Prima dell'introduzione del software PLM, le aziende manifatturiere generavano report della distinta base per acquisire configurazioni di prodotto importanti. I report della distinta base venivano creati su carta o visualizzati in applicazioni software specializzate scritte specificamente per gestire le distinte base. Questi documenti statici sono diventati obsoleti rapidamente.
Anche se la struttura di parte filtrabile, dinamica disponibile in Windchill è superiore a un report statico in termini della maggior parte degli scopi, esistono ancora occasioni in cui un report può essere utile. Windchill fornisce strumenti software per estrarre e formattare i report, compresi i report della distinta base personalizzati.
Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di Report.
Windchill fornisce inoltre un elenco dei report più comuni e utili come esempi. I report Windchill standard rientrano nelle due categorie seguenti.
Report della distinta base: si tratta di report a uno o più livelli generati per una struttura di parte selezionata e delle informazioni correlate.
Report di confronto: si tratta di confronti a uno o più livelli tra due strutture di parte o tra una struttura di parte e una struttura di dati CAD.