Funzionalità per la gestione dei dati > Panoramica sulla gestione delle configurazioni e delle modifiche > Gestione della modifica dei prodotti > Identificazione del problema
  
Identificazione del problema
Il processo di modifica inizia con l'identificazione del problema:
Descrizione del problema
Le modifiche dei prodotti vengono avviate da un'ampia varietà di origini interne ed esterne, tra cui i team di progettazione, fabbricazione, controllo di qualità e supporto sul campo, i distributori e i clienti. I problemi includono l'identificazione degli errori o dei guasti relativi ai prodotti e le richieste di miglioramento. Per acquisire i problemi di un prodotto, creare un Report di problema, generalmente nella pagina delle informazioni di un oggetto, quale una parte o un documento. L'autore del report di problema fornisce un nome e una descrizione del problema, nonché altre informazioni sugli attributi, quali la categoria e la priorità. Inserisce anche prodotti finali e oggetti aggiuntivi interessati e gli allegati.
I prodotti finali interessati sono assiemi di primo livello su cui hanno un impatto le eventuali modifiche derivanti dal report di problema. Gli oggetti interessati sono oggetti dati che verranno modificati. Gli allegati sono file di dati che contribuiscono a chiarire i problemi acquisiti nel report di problema e possono includere documenti elaborati in editor di testo, schizzi, video e fotografie.
I report di problema sono utili per acquisire e analizzare un elevato numero di problemi relativi ai prodotti. Tuttavia, in molte situazioni, la necessità di modifica è chiara e il report di problema non è necessario. In questi casi è possibile creare direttamente un report di modifica o una notifica di modifica.
Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di un report di problema.
Esame del problema
Le discussioni rappresentano uno strumento utile per esaminare e commentare un report di problema attivo. La tabella Discussioni è disponibile nella scheda Processo della pagina delle informazioni del report di problema. Le persone coinvolte nel processo di modifica possono scambiare idee utilizzando i thread di discussione. È inoltre possibile effettuare la sottoscrizione al thread di discussione e ricevere una notifica e-mail quando viene aggiunto un messaggio.
Per ulteriori informazioni, vedere Discussioni.
Invio del problema
Quando il report di problema è completo, viene inviato a un workflow che lo instrada all'utente che svolge il ruolo di Amministratore modifiche I. Questa persona è responsabile dell'analisi del problema e delle decisioni su come procedere.
Ricerca
L'Amministratore modifiche I riceve una notifica e-mail e un task nella tabella I miei task per analizzare il report di problema. Se si fa clic sul link del task, vengono visualizzate le informazioni corrispondenti. La pagina dei task contiene un link alla pagina delle informazioni del report di problema. In questa pagina sono disponibili le seguenti schede: Dettagli, Processo e Cronologia.
Per ulteriori informazioni, vedere Pagina delle informazioni di un report di problema.
Conferma o rifiuto
L'Amministratore modifiche I aggiunge i commenti e sceglie una delle opzioni di instradamento nella parte inferiore della pagina dei task. Se rifiuta il report di problema, il processo termina. Se lo accetta, passa alla fase successiva nel workflow, ovvero alla richiesta di modifica.