Integrazione con altre applicazioni > Gestione delle strutture di parti e CAD in Windchill > Progettazione contestuale > Panoramica sul contesto di progettazione > Pagina delle informazioni sul contesto di progettazione > Gestione delle regole di attributo
  
Gestione delle regole di attributo
Utilizzando la scheda Modifica definizione di un contesto di progettazione, è possibile gestire le regole basate su attributo in grado di specificare i membri della parte da includere o escludere dalla definizione del contesto di progettazione.
Per visualizzare la scheda Modifica definizione, selezionare Modifica definizione contesto progettazione dal menu delle azioni della pagina delle informazioni sul contesto di progettazione o selezionare la scheda Modifica nel Report struttura di modello di un contesto di progettazione.
Per gestire le regole di attributo, attenersi alla procedura riportata di seguito.
1. Selezionare Gestisci regole dal gruppo di azioni della barra degli strumenti Regole attributi. Viene visualizzata la finestra Gestisci regole davanti alla quale si apre la finestra Espressione interrogazione attributi.
2. Nella finestra Espressione interrogazione attributi selezionare un criterio per la regola dal menu del campo Criteri. Il criterio viene visualizzato nell'area dell'elenco della finestra seguito da un campo dell'operando, che consente di selezionare come operandi "uguale a", "diverso da" o "Non impostato". Nel campo all'estrema destra dell'area dell'elenco, selezionare uno dei valori forniti per il criterio scelto per la regola.
3. Selezionare un'azione per la regola (specificando il livello di rappresentazione o l'esclusione) nel campo Azione.
Le scelte sono:
Master
Geometria
Immagine
Escludi
4. Selezionare Applica oppure OK per immettere la regola specificata nell'elenco della finestra Gestisci regole.Se si seleziona Applica, la finestra Espressione interrogazione attributi continua a essere visualizzata ed è possibile aggiungere regole di attributo aggiuntive.
* 
È possibile creare più regole prima di selezionare Applica oppure OK nella finestra Espressione interrogazione attributi. È inoltre possibile eliminare qualsiasi regola facendo clic sulla relativa icona di eliminazione .
5. Dopo avere creato una regola di attributo e averla visualizzata nella finestra Gestisci regole, è possibile aggiungere altre regole oppure modificare o rimuovere le regole esistenti.
a. Selezionare Aggiungi per richiamare la finestra Espressione interrogazione attributi per creare una nuova regola.
b. Selezionare una regola esistente e fare clic su Modifica per richiamare la finestra Espressione interrogazione attributi contenente la regola selezionata e pronta per la modifica.
c. Selezionare una regola esistente e fare clic su Rimuovi per rimuovere la regola dall'elenco Gestisci regole.
6. Al termine della gestione delle regole, selezionare Chiudi per chiudere la finestra Gestisci regole.