Integrazione con altre applicazioni > Gestione dei dati CAD > Menu File del workspace > Creazione di una nuova revisione > Revisione di oggetti non aggiornati
  
Revisione di oggetti non aggiornati
Se la preferenza Consenti revisione di iterazioni non aggiornate è impostata su (il valore di default è No), è possibile creare una revisione di un oggetto che al momento non è l'ultima iterazione, purché si disponga del permesso di lettura per l'ultima iterazione dell'oggetto. Questa operazione è limitata solo all'ultima iterazione di una revisione esistente. Non è possibile infatti eseguire la revisione di un'iterazione non aggiornata.
Attualmente, la preferenza Consenti sovrascrittura alla creazione, se impostata su Sì, consente di scegliere l'etichetta di revisione desiderata da utilizzare quando si crea una nuova revisione di un oggetto. Per default viene visualizzata l'etichetta successiva disponibile. È possibile utilizzare solo un'etichetta di livello superiore all'ultima etichetta assegnata.
Si supponga ad esempio che siano disponibili tre revisioni di una parte (A, B e C) e che si desideri creare una nuova versione della revisione B in modo che diventi la revisione più aggiornata. Se la preferenza Consenti sovrascrittura alla creazione è impostata su true, è possibile selezionare un'etichetta di revisione a partire da D. Se la preferenza Consenti sovrascrittura alla creazione è impostata su false, verrà automaticamente assegnata alla nuova revisione la successiva etichetta di revisione disponibile. Nell'esempio precedente, la nuova versione della revisione B diventerebbe automaticamente la revisione D.
Di seguito sono elencate altre regole attinenti alla creazione di una nuova versione di revisioni non aggiornate.
Questa operazione è limitata all'ultima iterazione di una revisione esistente.
È necessario disporre dei privilegi di revisione sia per la revisione di origine (non aggiornata) sia per la revisione aggiornata.
Per poter creare una nuova versione di una revisione meno recente, è necessario che sia stata definita una transizione valida tra lo stato del ciclo di vita della revisione di origine e quello della revisione più recente.
Se è stato eseguito il Check-Out di una revisione o di un'iterazione della revisione più recente, non è possibile eseguire l'operazione di revisione (recente o meno recente).
Per gli oggetti che supportano il Check-Out delle iterazioni meno recenti (oggetti CAD), se un'iterazione di una determinata revisione è sottoposta a Check-Out, non sarà disponibile una revisione meno recente. Questa condizione si applica anche se non viene eseguito il Check-Out dell'ultima iterazione della revisione.