Integrazione con altre applicazioni > Gestione delle strutture di parti e CAD in Windchill > Progettazione basata su CAD > Associazione e processo di creazione
  
Associazione e processo di creazione
Una volta creata una struttura di documenti CAD (assieme modello) nel proprio ambiente di creazione e salvata in un workspace, è possibile creare una struttura di prodotto aziendale in Windchill. Tale operazione viene eseguita associando una parte Windchill a ogni documento CAD (modello) della struttura ed effettuando il Check-In della struttura in Windchill.
Il processo di associazione è configurabile e può essere eseguito nel modo descritto di seguito.
Automaticamente nell'ambito dell'azione di Check-In.
Utilizzando il menu Azioni del workspace.
Utilizzando il menu di scelta rapida delle azioni del documento CAD.
Durante il Check-In, il processo di creazione può utilizzare le relazioni esistenti tra i documenti CAD per creare una struttura di prodotto aziendale analoga composta da parti Windchill.
Per ulteriori informazioni, vedere Associazione automatica di parti e documenti CAD e Modifica dell'associazione di documenti CAD e parti.
Tipi di associazione
Il termine associazione proprietario (o link proprietario) indica che l'associazione è di tipo primario e viene riconosciuta dal processo di creazione e consente la creazione di una struttura parte, il trasferimento di attributi della parte e la definizione di una rappresentazione della parte di default. Il termine associazione contenuto (o link contenuto) si riferisce invece a un'associazione di tipo secondario, ad esempio quella tra un disegno e una parte, in cui il documento CAD descrive la parte ma non fornisce alcuna informazione sulla struttura di prodotto. Tra questi due tipi di associazione esistono diversi tipi di associazione che è possibile utilizzare per definire altre relazioni tra strutture CAD e strutture di parti in base alle proprie esigenze aziendali.
Per ulteriori informazioni, vedere Associazione.