Amministrazione avanzata > Protezione dei dati > Etichette di sicurezza e accordi > Accordi > Tipo di accordo e relativi sottotipi
  
Tipo di accordo e relativi sottotipi
Per impostazione predefinita, tutti gli accordi sono di tipo Accordo (wt.access.agreement.AuthorizationAgreement), che corrisponde a un accordo standard. Il tipo di oggetto Accordo è un discendente di WTObject. Alcuni dei criteri impostati per WTObject vengono ereditati dal tipo Accordo. Ad esempio, ai manager di contesto viene inizialmente associato il permesso Controllo completo (tutti) per WTObject. Poiché il tipo Accordo è un discendente di WTObject, i manager di contesto dispongono di un permesso Controllo completo (tutti) per gli oggetti di tipo Accordo. Anche se dispongono di un permesso Controllo completo (tutti), i manager di contesto non possono modificare gli accordi a meno di non essere anche membri del gruppo di gestori accordi. Solo i gestori accordi con i permessi appropriati possono creare, modificare o eliminare gli accordi. Per ulteriori informazioni, vedere Regole di controllo d'accesso predefinite per il gruppo di gestori accordi.
Se per il proprio sito è necessario associare più tipi di accordo a valori di etichette di sicurezza, è possibile creare sottotipi del tipo Accordo. Non è obbligatorio disporre di un sottotipo di accordo per ogni valore delle etichette di sicurezza personalizzate o standard, sebbene per ciascun valore delle etichette di sicurezza personalizzate o standard possa essere disponibile un diverso sottotipo di accordo. Come per gli altri sottotipi, gli eventuali sottotipi creati dal tipo Accordo ereditano dal tipo antecedente. Se si crea un sottotipo dal tipo Accordo, è possibile visualizzare il sottotipo quando si crea un accordo, poiché è un discendente del tipo Accordo. Tuttavia, se si desidera associare solo un determinato sottotipo a un valore delle etichette di sicurezza personalizzate o standard, è necessario aggiornare il file di configurazione delle etichette di sicurezza in modo da fare riferimento al nome interno del tipo o sottotipo appropriato. Per utilizzare accordi basati sul contesto, è necessario creare un sottotipo del tipo Accordo e specificare il tipo nel file di configurazione delle etichette di sicurezza come tipo di accordo basato sul contesto. Per ulteriori informazioni, vedere il passo Modificare il file di configurazione delle etichette di sicurezza nella sezione Configurazione delle etichette di sicurezza.
* 
Se si intende utilizzare accordi basati sul contesto, PTC consiglia di creare un sottotipo sia per gli accordi basati sul contesto sia per gli accordi standard. In questo modo, la gestione delle regole di controllo d'accesso per ciascun tipo sarà agevolata, poiché entrambi ereditano il tipo di accordo per default.
Nella configurazione di esempio descritta in dettaglio nella sezione Configurazione delle etichette di sicurezza, sono stati creati due sottotipi diretti del tipo Accordo: accordo basato sul contesto e accordo standard. Nel sottotipo di accordo basato sul contesto, è stato anche creato il sottotipo Non-Disclosure Agreement. Nel sottotipo di accordo standard, sono stati anche creati i sottotipi State Export Agreement e Commercial Export Agreement. I sottotipi State Export Agreement, Commercial Export Agreement e Non-Disclosure Agreement sono stati associati a un determinato valore di etichetta. Per ulteriori informazioni sui sottotipi utilizzati nella configurazione di esempio, vedere Configurazione di esempio delle etichette di sicurezza .
Se si elimina un sottotipo, il file di configurazione delle etichette di sicurezza deve essere aggiornato in modo da rimuovere tutti i riferimenti al sottotipo eliminato dall'elemento AgreementType e dall'elemento ContextBasedAgreementType. L'eliminazione di un sottotipo causa l'associazione degli accordi di tale sottotipo al tipo padre del sottotipo eliminato. Per ulteriori informazioni sul file di configurazione delle etichette di sicurezza, vedere il passo Modificare il file di configurazione delle etichette di sicurezza nella sezione Configurazione delle etichette di sicurezza.
I sottotipi vengono creati mediante l'utilità Gestione tipi e attributi, a cui è possibile accedere da Utilità in Organizzazioni oppure da Sito. Solo gli amministratori del sito o dell'organizzazione possono creare sottotipi. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di un nuovo sottotipo.
Nella configurazione di esempio i sottotipi vengono utilizzati per specificare diversi tipi di accordi. State Export Agreement e Commercial Export Agreement sono accordi standard che vengono applicati all'etichetta di sicurezza Export Control e utilizzati in situazioni in cui sono coinvolti partner stranieri. Non-Disclosure Agreement è interno e riguarda la gerarchia aziendale. Non-Disclosure Agreement è un accordo basato sul contesto. La presenza di questi tre tipi di accordo rende evidente il fatto che esistono tre situazioni in cui è possibile utilizzare un accordo.