Amministrazione avanzata > Protezione dei dati > Etichette di sicurezza e accordi > Accordi > Attributi dell'accordo > Date iniziale e finale di un accordo
  
Date iniziale e finale di un accordo
Ciascun accordo deve avere una Data d'inizio, che può essere una qualsiasi data e ora, e una Data di fine, che può essere una qualsiasi data e ora successiva alla Data d'inizio. La data d'inizio determina la data a partire dalla quale l'accordo è attivo. Ad esempio, se si imposta come data d'inizio il 1 giugno quando la data corrente è il 5 giugno, l'accordo si attiva immediatamente, sempre che siano soddisfatti tutti i criteri per l'attivazione dell'accordo. La data di fine determina la scadenza dell'accordo. Poiché la Data di fine può essere una qualsiasi data o ora successiva alla Data d'inizio, è possibile che un accordo resti attivo per poche ore o per diversi anni, in base alle impostazioni configurate. È possibile modificare gli attributi Data d'inizio e Data di fine in qualsiasi momento. Se, ad esempio, si crea un accordo con data d'inizio 1 giugno e data di fine 31 luglio e la data di inizio effettiva viene ritardata prima dell'inizio dell'accordo, l'attributo Data d'inizio può essere modificato nella data di inizio effettiva. Allo stesso modo, se la data d'inizio viene avvicinata alla data corrente prima della data d'inizio corrente, l'accordo può essere modificato in base alla nuova data. Se gli attributi Data d'inizio e Data di fine vengono modificati nel periodo in cui l'accordo è attivo, con l'accordo verrà automaticamente aggiornato lo stato dell'accordo in modo da tenere conto di questa modifica.
Quando si modificano gli attributi Data d'inizio e Data di fine, per far sì che un accordo che rappresenta la versione più recente e si trova nello stato del ciclo di vita appropriato sia attivo, tenere presenti le considerazioni riportate di seguito.
Se la data di inizio non è stata raggiunta e viene aggiornata in una data che precede o coincide con la data corrente, lo stato dell'accordo viene modificato da In sospeso in Attivo.
Se la data di inizio non è stata raggiunta e viene aggiornata in una data differente successiva alla data corrente, l'accordo mantiene lo stato In sospeso fino a quando non viene raggiunta la nuova data di inizio.
Se la data di inizio è già stata raggiunta e viene aggiornata in una data successiva alla data corrente, lo stato dell'accordo viene modificato da Attivo in In sospeso.
Se la data di inizio è già stata raggiunta e la data di fine viene aggiornata in una data che precede o coincide con la data corrente, lo stato dell'accordo viene modificato da Attivo in Scaduto.
Se la data di inizio è già stata raggiunta e la data di fine viene aggiornata a una data successiva alla data corrente, l'accordo mantiene lo stato Attivo fino a quando non viene raggiunta la nuova data di fine.