Nozioni di base > Utilizzo di oggetti Windchill > Panoramica di Visualization Service > Visualizzazione di funzioni avanzate: parti rappresentate da CAD e feature di assieme
Visualizzazione di funzioni avanzate: parti rappresentate da CAD e feature di assieme
Questo argomento fornisce informazioni dettagliate sulla visualizzazione delle seguenti funzionalità avanzate:
Parti rappresentate da CAD
Feature di assieme
Visualizzazione di parti rappresentate da CAD e feature di assieme
Quando si visualizza una struttura WTPart o EPMDocument in Creo View oppure dalla scheda Visualizzazione nel browser struttura di prodotto, le immagini per la struttura vengono generate in modo dinamico unendo le rappresentazioni di default per tutti gli oggetti nella struttura in un singolo file PVS. I criteri di navigazione correnti vengono utilizzati per scegliere quali WTPart o EPMDocument vengono selezionati per la visualizzazione.
Tuttavia, se una parte include sfinestrature di feature di assieme, per default le sfinestrature non sono visibili. Se una parte è associata a un assieme CAD i cui figli non dispongono di WTPart associate con rappresentazioni e la parte assieme viene pubblicata come assieme di posizionamento esteso, l'immagine per la parte nell'assieme non può essere visibile. Nelle seguenti sezioni viene descritto come attivare la visibilità delle immagini in casi di utilizzo come quelli indicati di seguito.
Visualizzazione di feature di assieme
Per consentire la visualizzazione delle feature di assieme in strutture parti dinamiche, impostare la preferenza utente Feature di assieme in strutture parti dinamiche su .
Per consentire la visualizzazione delle feature di assieme in strutture CAD dinamiche, impostare la preferenza utente Feature di assieme in strutture CAD dinamiche su .
Per ulteriori informazioni sull'impostazione delle preferenze utente, vedere Impostazione delle preferenze utente di Visualization.
Esempio - Una struttura WTPart è associata a un assieme CAD con feature di assieme e componenti flessibili. Le rappresentazioni di default di tutti gli assiemi a tutti i livelli strutturali vengono pubblicate come assieme di non posizionamento o come assiemi di posizionamento esteso. Non è possibile pubblicare un assieme con feature come assieme di posizionamento. In caso di visualizzazione dinamica della struttura parte, le feature di assieme e i componenti flessibili devono essere visualizzati.
L'attivazione di feature di assieme presenta alcune limitazioni ed è possibile solo se tali limitazioni vengono comprese e accettate. Il file OL contenente la feature di assieme viene recuperato dalla rappresentazione dell'assieme. In presenza di più iterazioni/versioni delle parti figlio, non è possibile garantire che il file OL utilizzato per visualizzare la feature di assieme sia quello creato per l'iterazione/versione selezionata dai criteri di navigazione correnti per l'assieme.
Ad esempio, se un assieme presenta due parti figlio con due versioni ciascuna, sono disponibili quattro possibili combinazioni di geometria.
Part1 A.1, Part2 A.1
Part1 A.2, Part2 A.1
Part1 A.1, Part2 A.2
Part1 A.2, Part2 A.2
In caso di generazione della struttura parte mediante la specifica di configurazione più recente, Part1 A.2 e Part2 A.2 si trovano nella struttura parte. Se tuttavia Part1 include feature di assieme, utilizza il file OL per Part1 A.1 anziché Part1 A.2.
Per ulteriori informazioni sull'impostazione delle preferenze utente, vedere Impostazione delle preferenze utente di Visualization.
* 
Quando si visualizza la struttura delle parti rappresentate da CAD nella scheda Visualizzazione, gli oggetti selezionati non sempre evidenziano l'oggetto corretto nella struttura, poiché questa è diversa dalla struttura visualizzabile.
Quando si visualizza la parte rappresentata da CAD in Creo View, viene evidenziato l'oggetto corretto, poiché Creo View visualizza la struttura come modificata dalla generazione della struttura dinamica.
È stato utile?