Processo proxy di workflow
Un processo proxy è un sottoprocesso esterno referenziato nel modelli di workflow padre ed è rappresentato dal nodo Processo . I processi possono essere annidati per ridurre la complessità del processo generale e per consentire un riutilizzo dato che uno stesso sottoprocesso può essere utilizzato come riferimento in più modelli di workflow padre.
Per ulteriori informazioni, vedere Proprietà del processo.
Scheda Generale
Nella scheda Generale è possibile cercare un modello di workflow specifico che funga da proxy per il blocco. Il processo di riferimento è obbligatorio. È inoltre possibile specificare la categoria e immettere una descrizione.
Scheda Scadenza
Nella scheda Scadenza è possibile impostare la data e l'ora entro cui il processo deve essere completato. È possibile impostare la scadenza in base all'inizio del processo o all'inizio del processo padre. Se si impostano entrambe queste scadenze, viene applicata la prima in ordine di tempo.
È inoltre possibile impostare le conseguenze causate e gli utenti da notificare in caso di superamento della scadenza.
Per stabilire le conseguenze del superamento di una scadenza, selezionare una delle caselle di controllo elencate di seguito.
Ignora
Contrassegna come terminato
Riassegna al ruolo responsabile
Per specificare quando e a quali utenti inviare la notifica, selezionare una o più delle caselle di controllo indicate di seguito.
Per inviare la notifica a chiunque si desideri (oltre al ruolo responsabile) quando l'attività è in ritardo, selezionare la casella di controllo Notifica i ruoli selezionati e quindi selezionare i ruoli. È possibile selezionare un numero qualsiasi di ruoli.
Per inviare la notifica al ruolo responsabile prima della scadenza dell'attività, selezionare la casella di controllo superiore Notifica il ruolo responsabile e indicare quanti giorni, ore e/o minuti prima della scadenza si desidera inviare la notifica.
Per inviare la notifica al ruolo responsabile dopo la scadenza dell'attività, selezionare la casella di controllo inferiore Notifica il ruolo responsabile e indicare quanti giorni, ore e/o minuti dopo la scadenza si desidera inviare la notifica.
Se non si specifica il momento di invio, la notifica viene inviata al ruolo responsabile al raggiungimento della scadenza, anche se non si seleziona una casella di controllo. Se si selezionano entrambe le caselle di controllo Notifica il ruolo responsabile e si specifica il momento di invio, la notifica viene inviata sia prima che dopo la scadenza.
È stato utile?