Associazione di un'immagine di processo a un modello di workflow
Un'immagine di processo è una panoramica grafica creata in Microsoft PowerPoint che fornisce a un partecipante a un task una rappresentazione concettuale generale della sequenza del modello di workflow. L'immagine di processo può inoltre includere una descrizione dello scopo e del funzionamento del processo nonché linee guida per la partecipazione.
Per default, sono disponibili diverse immagini di processo, che possono tuttavia essere sostituite con immagini personalizzate per la propria organizzazione.
Una volta associata l'immagine di processo a un modello di workflow, gli utenti possono fare riferimento all'immagine dalle tabelle Cronologia dell'instradamento/processo e Task. Selezionare Apri Monitor processi dal menu di scelta rapida delle azioni.
1. Passare all'utilità Amministrazione modelli di workflow ed effettuare il Check-Out del modello di workflow per consentirne la modifica.
2. Avviare l'editor modelli di workflow. Fare clic su Proprietà per aprire la finestra delle proprietà del modello di workflow.
3. Selezionare la scheda Panoramica.
4. Fare clic su Aggiungi per selezionare il file dell'immagine di processo.
5. Utilizzare la finestra Seleziona lingua per selezionare la lingua in cui si desidera visualizzare l'immagine di processo. È possibile caricare una diversa immagine per ogni lingua. Fare clic su Continua.
6. Selezionare il file di immagine da associare al modello di workflow e fare clic su Apri.
Nella sezione Panoramica del processo vengono indicati la lingua e il nome file dell'immagine.
7. Fare clic su OK per salvare le modifiche e chiudere la finestra.
oppure
Fare clic su Annulla per chiudere la finestra senza salvare le modifiche.
Utilizzare le opzioni della scheda Panoramica per visualizzare, sostituire o eliminare i file di immagine di processo.
È stato utile?