Scheda Visibilità
Nella scheda Visibilità di un attributo nel riquadro delle informazioni sull'attributo è possibile visualizzare e impostare la visibilità dell'attributo per un'operazione specifica.
Per default, la visibilità impostata su un attributo di un nodo padre viene propagata a tutti i nodi figlio. Se un attributo è ereditato da un tipo padre, la relativavisibilitàpuò essere resa più restrittiva rispetto alla visibilità dell'attributo sul tipo padre, ma non meno restrittiva. Se, ad esempio, il valore di visibilità del nodo figlio ereditato dal nodo padre è Nascosto, questo valore può essere modificato a livello di figlio. Tuttavia, se il valore di visibilità del nodo figlio ereditato dal nodo padre è Lettura/scrittura, questo valore può essere modificato in Nascosto a livello di figlio. Il valore di visibilità di default per un attributo è Lettura/scrittura.
Impostazione della visibilità attributi
Per modificare la visibilità di un attributo per un'operazione specifica, attenersi alla procedura riportata di seguito.
1. Selezionare Modifica dal menu Azioni della pagina delle informazioni del tipo per accedere alla modalità di modifica.
2. Selezionare l'opzione di visibilità desiderata per la combinazione di attributo e operazione che si desidera impostare. Le opzioni per la visibilità sono indicate di seguito.
Lettura/scrittura - L'attributo può essere visualizzato e modificato.
Nascosto - Sia l'attributo che il valore sono nascosti.
3. Fare clic su Fine per salvare le modifiche e ripristinare la modalità di visualizzazione oppure fare clic su Salva per salvare le modifiche e rimanere in modalità di modifica.
Operazioni
La visibilità degli attributi può essere attualmente impostata per le operazioni Crea nuovo e Modifica.
È stato utile?