Spostamento di un attributo in un nodo padre
L'azione Sposta l'attributo nel padre consente di spostare un attributo non ereditato da un nodo nel relativo padre immediato.
* 
Questa azione non può essere eseguita per un attributo che viene ereditato.
Per spostare un attributo in un nodo padre, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Dalla pagina delle informazioni di un nodo nella scheda Attributi, selezionare Modifica dal menu Azioni per accedere alla modalità di modifica.
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un attributo non ereditato e selezionare Sposta l'attributo nel padre .
Viene visualizzato un messaggio in cui viene richiesto di confermare se si desidera spostare l'attributo nel nodo padre.
* 
Se esiste un attributo con lo stesso nome per un altro nodo figlio, viene visualizzato un messaggio in cui viene richiesto di confermare se si desidera continuare. Se si seleziona OK, l'attributo con lo stesso nome viene sostituito dal nuovo attributo. Se si seleziona Annulla, l'azione non viene eseguita.
3. Selezionare OK per spostare l'attributo nel relativo padre immediato e fare sì che venga ereditato da tutti i nodi di pari livello.
- oppure -
Selezionare Annulla.
Se si è selezionato OK, l'attributo viene spostato nel nodo padre. Inoltre l'icona Ereditato viene visualizzata nella colonna dell'eredità dell'attributo per il figlio selezionato. Tutti i vincoli applicati all'attributo selezionato vengono spostati insieme all'attributo e tutti gli altri nodi figlio nel padre immediato ereditano l'attributo selezionato.
* 
Se l'attributo che è stato spostato nel padre esiste già per uno degli altri nodi figlio, i vincoli e i valori di default vengono sovrascritti. Se i vincoli e i valori di default non sono presenti, vengono aggiunti.
È stato utile?