Amministrazione di base > Gestione dei dati > Amministrazione viste > Utilizzo delle viste e delle associazioni delle viste
Utilizzo delle viste e delle associazioni delle viste
Prima di poter assegnare una parte a una vista, è necessario impostare le viste e le associazioni delle viste del sistema Windchill. Una vista può disporre di più viste figlio ma di una sola vista padre.
Solo la prima vista della struttura non dispone di viste padri. È possibile definire solo una vista radice per il sito. Nel diagramma riportato di seguito viene fornito un esempio di un'impostazione tipica della vista.
Le versioni di una parte dipendenti dalla vista possono essere derivate dalle viste padre tramite l'azione Nuova versione vista. Come mostrato nel diagramma riportato sopra, la vista Progettazione tecnica è la prima nella struttura ed è la vista padre della vista Produzione. Inoltre, la vista Produzione è padre delle viste Impianto 1, Impianto 2 e Impianto 3. Di conseguenza, è possibile creare una versione Produzione della parte dalla versione Progettazione tecnica della parte. Le viste Impianto 1, Impianto 2 e Impianto 3 possono essere derivate da Produzione.
Quando un utente crea una nuova versione della vista di una parte ed è la prima versione nella vista, la nuova versione dà inizio a un nuovo schema versioni. Se ad esempio la versione Progettazione tecnica di una parte è Revisione B, la versione Produzione della parte viene denominata Revisione A. Le revisioni successive della versione Progettazione tecnica continuano con Revisione C e così via. Le revisioni successive delle versione Produzione o delle nuove versioni della vista Produzione continuano con Revisione B e così via. Ogni versione dipendente dalla vista di una parte svolge il proprio processo del ciclo di vita. Per ulteriori informazioni, vedere Schema versioni di default predefinito.
È stato utile?