Creazione di una nuova regola
È possibile creare regole di replica dei dati per controllare il tipo di informazioni replicate. Per creare una regola di replica, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Nella pagina Regole di replica di dati, fare clic sull'icona Nuova regola di replica . Viene visualizzata la finestra Nuova regola di replica di dati.
2. Nel campo Nome immettere un nome univoco per la regola.
3. Se lo si desidera, immettere una descrizione della regola nel campo Descrizione.
4. Fare clic su Avanti.
5. Selezionare le caselle di controllo dei contesti inclusi nella regola. Se la regola è valida per tutti i contesti, selezionare Seleziona tutto per selezionare automaticamente le caselle di controllo per tutti i contesti. Sul lato destro della pagina viene visualizzata una tabella.
6. Sul lato destro della finestra, selezionare le cartelle e le sottocartelle oppure i domini e i sottodomini per cui vale la regola.
Per applicare la regola agli oggetti in base alle cartelle o alle sottocartelle in cui sono contenuti, lasciare selezionata l'opzione Cartelle nell'angolo superiore destro della finestra. Per applicare la regola agli oggetti in base al rispettivo dominio o sottodominio, selezionare Domini. Per default, la selezione include tutte le cartelle e sottocartelle oppure i domini e sottodomini (se esistenti).
7. Fare clic su Avanti.
8. Aggiungere criteri di selezione effettuando una delle operazioni descritte di seguito.
* 
È obbligatorio definire i criteri di selezione per Tipo di oggetto e Archivio di destinazione replica. Tutti gli altri tipi di criteri di selezione sono facoltativi.
a. Selezionare un'opzione nell'elenco Criteri, quindi fare clic su Aggiungi.
b. Inserire le informazioni necessarie nella colonna Valore. Alcuni campi includono un pulsante Trova, che consente di selezionare o cercare elementi da aggiungere al campo del criterio.
9. Fare clic su Fine.
Argomenti correlati
È stato utile?