Ordinamento di oggetti in una tabella
Windchill consente di ordinare le informazioni di una tabella in base a una o più colonne di attributi. In questo modo, è possibile controllare l'ordine di visualizzazione degli oggetti all'interno della tabella.
* 
In Tabella Contenuto cartella le sottocartelle vengono visualizzate sempre per prime, seguite dagli oggetti.Questo comportamento si applica a tutte le viste tabella (di sistema e personali) che includono le cartelle come tipo da visualizzare.
Ordinamento su una singola colonna
Quando si fa clic sul titolo di una colonna, questa diventa la prima colonna in base alla quale vengono ordinate le informazioni sugli oggetti. Se ad esempio si fa clic sul titolo della colonna Stato del ciclo di vita, gli oggetti vengono ordinati in base allo stato del ciclo di vita, quale Rilasciato.
Ordinamento su più colonne
È possibile scegliere anche altri attributi in base ai quali ordinare gli oggetti. A tale scopo, tenere premuto MAIUSC e selezionare un'altra colonna. La seconda colonna verrà trattata come l'origine secondaria ai fini dell'ordinamento. Se ad esempio la seconda colonna selezionata è Numero, gli oggetti vengono prima ordinati in base al relativo stato del ciclo di vita e quindi elencati in ordine numerico.
Le origini principali e secondarie dell'ordinamento così come l'ordinamento crescente o decrescente utilizzato sono determinati dai glifi a forma di freccia. Per la colonna di ordinamento principale viene visualizzato un singolo glifo a forma di freccia. Se si utilizza una seconda colonna per l'ordinamento, per tale colonna viene visualizzato un doppio glifo a forma di freccia.
* 
Se si fa clic sul titolo di un'altra colonna senza premere MAIUSC, viene annullato qualsiasi ordinamento delle colonne e la colonna in questione diventa l'unica colonna in base alla quale vengono ordinati gli oggetti.
* 
Non è possibile ordinare la colonna che visualizza le icone Unito .
È stato utile?