Importazione di team condivisi
È possibile importare un team esportato in un altro contesto dell'organizzazione o un altro sistema Windchill. Prima di fare clic sull'icona Importa team condiviso per importare i team condivisi, creare il file contenente le informazioni su tali team esportando un team condiviso esistente. Questo file deve essere di tipo ZIP o JAR e contenere un file XML per ciascun team condiviso che si desidera importare nonché un file TXT in cui sono elencati i file XML da utilizzare per l'importazione. L'inclusione di indirizzi e-mail segnaposto per i membri del team condiviso non è supportata durante l'esportazione e l'importazione di team condivisi.
Per importare uno o più team condivisi, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Passare alla pagina Organizzazioni > Team.
2. Nella tabella Team condivisi fare clic sull'icona Importa team condiviso .
Viene visualizzata la finestra Importa team condiviso.
3. Nel campo File immettere il percorso del file ZIP o JAR contenente i team condivisi da importare.
oppure
Fare clic su Sfoglia per aprire un browser cartelle e selezionare il file ZIP o JAR.
4. Fare clic su OK.
* 
Il team condiviso importato non può avere lo stesso nome di un team condiviso già presente nell'organizzazione di destinazione. Se esiste già un team condiviso con lo stesso nome, l'importazione non riesce.
Il contenuto dei file XML inclusi nel file caricato viene utilizzato per creare i team condivisi, che vengono quindi visualizzati sotto forma di righe nella tabella Team condivisi. Il team condiviso importato include eventuali ruoli aggiunti al team condiviso prima dell'esportazione. Il team condiviso importato non dispone di alcuna regola di controllo d'accesso definita per il team condiviso originale.
Se durante l'elaborazione del file di importazione si verifica un errore, quest'ultimo viene visualizzato e non viene creato nessuno dei team condivisi contenuti nel file importato. Se, ad esempio, uno dei file XML contiene un team condiviso con lo stesso nome di un team condiviso esistente, l'importazione ha esito negativo. In tal caso, è possibile modificare il file XML cambiando il nome del team condiviso e importare quindi nuovamente il team.
Il sistema non verifica l'esistenza di membri di un team condiviso importato in Windchill né determina se l'utente è in grado di visualizzare i membri del team condiviso in fase di creazione. Assicurarsi che nei file XML importati siano elencati i partecipanti appropriati.
I ruoli importati non definiti nell'organizzazione sono considerati ruoli personalizzati. Vedere Aggiunta di ruoli.
Argomenti correlati
È stato utile?