Funzionalità aggiuntive > Windchill Supplier Management > Utilizzo delle parti produttore e fornitore > Gestione dell'Elenco parti fornitore/produttore approvate
Gestione dell'Elenco parti fornitore/produttore approvate
Per accedere alla pagina Elenco parti fornitore/produttore approvate, andare alla pagina delle informazioni di una parte OEM e selezionare la scheda Elenco parti fornitore/produttore approvate.
La tabella Elenco parti fornitore/produttore approvate visualizza le parti fornitore e produttore associate a una parte OEM selezionata in un determinato contesto Acquisti. Nella parte superiore della pagina sono elencate le informazioni relative alla parte OEM. Nella tabella Elenco parti fornitore/produttore approvate sono elencate le parti fornitore/produttore in base al numero, seguite dal nome del fornitore o produttore e dallo stato Acquisti della parte. Lo stato Acquisti indica se una parte fornitore o produttore è approvata, preferenziale o non utilizzata per una determinata parte OEM.
Per default, nella tabella Elenco parti fornitore/produttore approvate vengono visualizzate le parti sia fornitore sia produttore. Per filtrare il contenuto della tabella, scegliere Elenco parti produttore approvate o Elenco parti fornitore approvate dall'elenco.
La tabella Elenco parti fornitore/produttore approvate consente anche la creazione e il salvataggio di viste che possono essere utilizzate per impostare la visualizzazione delle colonne di tabelle e attivare l'ordinamento.
Per ulteriori informazioni sulla creazione di viste personalizzate, vedere Personalizzazione delle viste tabella.
Una volta creata una vista personalizzata, è possibile selezionarla dall'elenco a discesa Vista.
Solo gli attributi definiti per la relazione Acquisti sono disponibili per specificare la visualizzazione delle colonne per la tabella Elenco parti fornitore/produttore approvate.
Per ulteriori informazioni sull'aggiunta di attributi a un tipo, vedere Creazione di un nuovo attributo.
È possibile utilizzare gli attributi alias per mappare il valore attributo della relazione Acquisti a un valore attributo di una parte fornitore o di un fornitore. Ad esempio, se si desidera mostrare il valore attributo dello stato di una parte produttore nella tabella Elenco parti fornitore/produttore approvate, è possibile creare un attributo alias per la relazione Acquisti e aggiungere la mappatura riportata di seguito.
manufacturerPartReference^com.ptc.windchill.suma.part.ManufacturerPartMaster~
masterReference@com.ptc.windchill.suma.part.ManufacturerPart~state.state
Nell'esempio precedente, com.ptc.windchill.suma.part.ManufacturerPart è il nome interno del tipo di parte fornitore (parte produttore) e state.state è il nome interno dell'attributo di stato della parte produttore.
Se si desidera mostrare il valore attributo LocNumber definito per un produttore, è possibile creare un attributo alias per la relazione Acquisti e aggiungere la mappatura riportata di seguito.
manufacturerPartReference^com.ptc.windchill.suma.part.ManufacturerPartMaster
~organizationReference^wt.org.WTOrganization~organizationReference@com.ptc.
windchill.suma.supplier.Manufacturer~LocNum
Nell'esempio precedente, com.ptc.windchill.suma.supplier.Manufacturer è il nome interno del tipo di produttore e LocNum è il nome interno dell'attributo del numero di posizione definito per il produttore.
Nella tabella Elenco parti fornitore/produttore approvate sono elencate le parti per un determinato contesto Acquisti. Per modificare il contesto Acquisti, utilizzare l'elenco a discesa Contesto Acquisti.
Per ulteriori informazioni, vedere Mappatura di attributi dell'alias.
* 
L'elenco a discesa Contesto Acquisti contiene soltanto i contesti Acquisti utilizzati di recente. È possibile cercare un contesto facendo clic su Trova.
Azioni disponibili nella pagina Elenco parti fornitore/produttore approvate
Nella barra degli strumenti della pagina Elenco parti fornitore/produttore approvate sono disponibili le azioni riportate di seguito.
Icona
Descrizione
Elimina una parte fornitore/produttore dall'elenco parti fornitore/produttore approvate.
* 
Per aggiungere o rimuovere parti fornitore/produttore, è necessario effettuare il Check-Out della parte OEM.
Crea e aggiunge una nuova parte produttore o fornitore all'elenco.
Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di nuove parti produttore e fornitore
Aggiunge una parte produttore all'elenco.
Aggiunge una parte fornitore all'elenco.
Modifica lo stato Acquisti di una parte produttore selezionata.
Modifica lo stato Acquisti di una parte fornitore selezionata.
Aggiorna la relazione della parte produttore.
Salva una copia dell'elenco parti fornitore/produttore approvate in un contesto Acquisti diverso.
Permessi per la modifica di un Elenco parti fornitore/produttore approvate
È possibile modificare l'Elenco parti fornitore/produttore approvate se si è l'esecutore del Check-Out della parte OEM associata. Se non si è in grado di modificare l'Elenco parti fornitore/produttore approvate anche se si è l'esecutore del Check-Out della parte OEM, contattare l'amministratore d'organizzazione.
Argomenti correlati
È stato utile?