Stato Acquisti delle parti
Le parti fornitore/produttore vengono classificate in base alla relazione con la parte OEM, per indicare se la parte produttore o fornitore è approvata, preferenziale o non utilizzata. In genere, un ingegnere componenti o un tecnico di approvvigionamento assegna lo stato Acquisti alla parte produttore o fornitore.
Lo stato Acquisti iniziale viene applicato alla relazione della parte durante la creazione della parte stessa o durante il caricamento iniziale dei dati. Tale stato può essere modificato in un secondo momento per una parte singola o per un insieme di parti.
I valori di default per lo stato Acquisti sono Preferenziale, Approvato e Non usare. Se necessario, un amministratore può configurare ulteriori valori di stato Acquisti. Per ulteriori informazioni, vedere
Configurazione dei valori di Stato Acquisti.
Contesto Acquisti
È possibile che lo stato Acquisti delle parti del fornitore/produttore vari a seconda dell'ubicazione geografica, delle specifiche di una determinata linea di prodotto all'interno della stessa famiglia di prodotti oppure delle regolamentazioni di conformità ambientale.
Un contesto Acquisti consente di prendere in considerazione queste variazioni e di creare elenchi parti produttore e fornitore approvate univoci per un insieme specifico di condizioni. All'interno di un altro contesto Acquisti, un elenco parti produttore o fornitore approvate diverso può esistere per la stessa parte OEM. Durante la visualizzazione della struttura di prodotto nel browser, lo stato Acquisti delle parti riflette il contesto Acquisti selezionato.
Utilizzo di regole per l'applicazione dello stato Acquisti alle parti produttore
Per semplificare il processo di classificazione delle parti fornitore/produttore, Windchill Supplier Management fornisce gli strumenti per assegnare in massa lo stato Acquisti agli elenchi parti produttore e fornitore approvate con un processo apposito. L'amministratore Acquisti può definire le regole per l'assegnazione dello stato Acquisti a un insieme di parti produttore o fornitore.
Le regole possono specificare un valore dello stato Acquisti per un fornitore/produttore selezionato all'interno di un contesto Acquisti selezionato. Se sono stati installati sia Windchill Classification che la struttura di classificazione, è possibile selezionare un nodo di classificazione per definire un insieme di parti al quale si applica la regola.
Un amministratore di Gestione fornitori può modificare un namespace e il nodo di classificazione disponibile nel namespace. Tuttavia, per
AMLPolicyRule e
AVLPolicyRule, il valore del namespace deve essere lo stesso per entrambi i tipi. Per ulteriori informazioni sull'impostazione di un namespace, vedere
Attributi vincolanti di classificazione.
Le regole Acquisti influiscono inoltre sullo stato Acquisti delle parti fornitore/produttore (il quale può essere modificato) quando si crea un elenco parti produttore/fornitore approvate.