Annulla package traduzione
Annulla package traduzione consente di annullare una traduzione già in corso. Quando si annulla un package di traduzione, gli oggetti di traduzione e la baseline del package di traduzione vengono impostati sul valore Stato in sospeso. L'annullamento di un package di traduzione con contenuto importato non riesce. L'opzione Annulla package traduzione non è disponibile per un package di traduzione creato da un gruppo informazioni o da una sezione pubblicazione. Annullare il package di traduzione creato per un gruppo informazioni o per una sezione pubblicazione è consentito solo alla radice di una struttura pubblicazione o di una struttura informazioni.
L'autore del package di traduzione, un amministratore o un utente con un ruolo specificato nella preferenza Ruoli coordinatori traduzione è autorizzato ad annullare la traduzione. L'utente deve avere quel ruolo definito per il contesto in cui sono memorizzate le baseline e per il contesto in cui è memorizzato il contenuto della traduzione. L'utente deve disporre del permesso Imposta stato del ciclo di vita sui documenti di traduzione e sulla baseline gestita per la traduzione.
1. Per annullare un package di traduzione, attenersi a una delle procedure descritte di seguito.
Dalla pagina delle informazioni della struttura pubblicazione o della struttura informazioni, visualizzare il menu Azioni. Scegliere Annulla package traduzione.
In Cruscotto traduzione individuare la riga di destinazione per la lingua che si desidera annullare e visualizzare il menu di scelta rapida. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Tabella Cruscotto traduzione.
* 
Il numero di identificazione di una struttura ricambi o un documento dinamico può contenere il carattere di sottolineatura (_). Quando si annulla un package di traduzione che contiene oggetti con questi numeri di identificazione, la colonna Oggetto di origine di Tabella traduzioni nella finestra Annulla package traduzione è vuota.
Dalla pagina delle informazioni dei documenti dinamici, visualizzare il menu Azioni. Scegliere Annulla package traduzione.
2. Nella finestra Annulla package traduzione viene visualizzato Seleziona lingue di destinazione. Dall'elenco, scegliere le Lingue di destinazione per ciascuna lingua di destinazione che si desidera annullare. Quindi fare clic su Avanti.
Nell'elenco vengono visualizzate tutte le lingue di destinazione; se si sceglie una lingua che non è stata inviata per la traduzione, la selezione viene ignorata.
3. In Seleziona ID package viene visualizzata una Tabella di conversione in cui vengono elencati i package di traduzione disponibili per l'annullamento in base alle selezioni precedenti.
4. Selezionare le caselle relative agli annullamenti desiderati e fare clic su Fine per annullare le traduzioni.
Se è in corso una traduzione in una lingua pivot che si è autorizzati ad annullare, la lingua di destinazione non viene visualizzata come scelta annullabile. L'annullamento di una lingua pivot annulla anche eventuali traduzioni di destinazione in attesa che il pivot venga tradotto. Se si sceglie una lingua pivot per cui sono in sospeso traduzioni di destinazione dipendenti, viene chiesto di confermare l'annullamento.
Dopo avere fatto clic su Fine, viene visualizzato un messaggio di conferma che indica che il package di traduzione è stato annullato correttamente. Una notifica e-mail relativa all'esito positivo o negativo dell'azione di annullamento viene inviata all'amministratore o all'utente che ha avviato il processo di annullamento.
L'elenco Tabella di conversione include tutti i package di traduzione che contengono un elemento informativo della struttura ricambi.
Per informazioni sui package di traduzione, vedere Creazione di un package di traduzione. Per una descrizione del processo di configurazione, vedere Processo di configurazione della traduzione. Per ulteriori informazioni sulle preferenze della lingua, vedere Preferenze di traduzione.
È stato utile?