Funzionalità aggiuntive > Gestione dati assistenza > Strutture ricambi > Gestione delle strutture ricambi > Scheda Impattante nelle strutture ricambi > Gestione delle notifiche per la modifica dei dati di servizio in base agli aggiornamenti delle parti
Gestione delle notifiche per la modifica dei dati di servizio in base agli aggiornamenti delle parti
Per un utente è importante analizzare l'impatto delle modifiche sui dati di servizio correlati nell'ambito di un aggiornamento a parti associate a un'intera struttura ricambi.
L'azione Gestisci notifiche consente a utenti, gruppi e organizzazioni di ricevere notifiche e-mail quando si verificano eventi sottoscritti su parti che sono associate a una struttura ricambi. Questa azione è disponibile nel menu di scelta rapida della radice di una struttura ricambi. È possibile effettuare la sottoscrizione agli eventi prima di associare una qualsiasi parte a una struttura ricambi. Dopo avere associato una o più parti a una struttura ricambi, gli eventi a cui è stata effettuata la sottoscrizione restano validi per le parti associate. È possibile effettuare la sottoscrizione agli eventi dopo avere associato le parti a una struttura ricambi.
È possibile effettuare la sottoscrizione agli eventi descritti di seguito.
Check-Out/Check-In
Nuova revisione
Elimina
Stato del ciclo di vita
Solo il proprietario o un amministratore ha la facoltà di modificare una sottoscrizione.
Per effettuare la sottoscrizione a un evento, nella finestra Gestisci notifiche attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Selezionare la radice di una struttura ricambi e fare clic su Gestisci notifiche. Viene visualizzata la finestra Gestisci notifiche.
2. Nel passo Identifica eventi completare i campi descritti di seguito.
Campo
Descrizione
Nome sottoscrizione
Il nome utilizzato per identificare la sottoscrizione. Per default, è impostato sul nome della struttura ricambi selezionata.
Tipi
Se si modifica una sottoscrizione a una struttura ricambi, questo campo identifica il tipo di struttura ricambi.
Eventi
Selezionare le caselle di controllo relative a tutti gli eventi a cui si desidera effettuare la sottoscrizione.
3. Fare clic su Avanti.
4. Nel passo Seleziona sottoscrittori completare i campi descritti di seguito.
Campo
Descrizione
A
Ccn
Cc
Distingue la riga dell'indirizzo alla quale viene elencato il sottoscrittore quando riceve le notifiche e-mail per questa sottoscrizione. Per aggiungere un partecipante, attenersi alla procedura descritta di seguito.
a. Accanto al campo appropriato, fare clic su Trova per aprire la finestra Trova partecipante.
b. Utilizzare i campi di ricerca per individuare gli utenti, i gruppi e le organizzazioni che devono ricevere le notifiche. Per ulteriori informazioni, vedere Ricerca di partecipanti.
c. Nel campo Risultati della ricerca selezionare i sottoscrittori desiderati e fare clic su Aggiungi per aggiungerli al campo Elenco partecipanti.
d. Fare clic su OK per aggiungere i partecipanti e chiudere la finestra oppure fare clic su Applica per aggiungere i partecipanti e continuare a cercare altri elementi.
5. Fare clic su Fine.
È possibile visualizzare la sottoscrizione nella pagina delle informazioni sulle parti.
* 
I sottoscrittori non ricevono un messaggio e-mail che notifica la loro inclusione in una sottoscrizione.
Solo i sottoscrittori ricevono notifiche per gli oggetti a cui dispongono di accesso.
Se viene aggiornata una parte associata a più strutture ricambi, un sottoscrittore riceve più notifiche e-mail in base al numero di strutture ricambi. Se vengono aggiornate parti diverse di una singola struttura ricambi, un sottoscrittore riceve comunque più notifiche e-mail per ogni parte nella struttura ricambi.
Per annullare la sottoscrizione a un evento, rimuovere l'indirizzo e-mail interessato dal campo A, Ccn o Cc nel passo Seleziona sottoscrittori.
È stato utile?