Strutture informazioni
Una struttura informazioni è una struttura gerarchica basata sul prodotto che organizza informazioni correlate a un prodotto o una libreria. Le strutture informazioni vengono implementate come tipo di struttura parte in Windchill.
In una struttura informazioni i sottogruppi di informazioni denominati gruppi di informazioni organizzano il contenuto. Questi oggetti di contenuto sono chiamati elementi informativi. Esistono diversi tipi supportati di elementi informativi: documenti dinamici, documenti dinamici di immagine, documenti ed elenchi parti.
Le strutture informazioni possono includere molti livelli (sistemi, sottosistemi, componenti principali). È possibile espandere la gerarchia per visualizzare i livelli inferiori e mostrare maggiori dettagli.
I criteri di filtraggio consentono di identificare e gestire le informazioni associate a variazioni del prodotto. È possibile filtrare le strutture informazioni per mostrare i componenti facoltativi o le parti con valori di attributo specifici. Gli oggetti vengono visualizzati nella struttura in base al filtro della struttura attualmente attivo. I filtri possono essere modificati e la struttura aggiornata per mostrare gli oggetti che soddisfano i nuovi criteri di filtro.
Le strutture informazioni possono essere confrontate per determinare l'impatto delle modifiche apportate al prodotto. La struttura informazioni che è attualmente in produzione può essere confrontata con una nuova struttura informazioni in fase di sviluppo per mostrare l'impatto delle modifiche proposte. Le relazioni con le informazioni di supporto al prodotto possono essere utili per determinare la quantità e l'ambito del lavoro da svolgere.
Un prodotto o una libreria può supportare più strutture informazioni, ciascuna delle quali può supportare strutture informazioni annidate. Ciascun prodotto o libreria è una struttura informazioni principale designata, che è possibile specificare o modificare. Vedere
Impostazione come struttura informazioni principale.
Una struttura informazioni può contenere una gerarchia di altri oggetti con rientri. Ogni voce nella struttura è identificata da un'icona e un nome. I tipi di oggetti contenuti in una struttura informazioni sono:
• Altre strutture informazioni
• Gruppi di informazioni
• Elementi informativi (immagine, testo ed elenco parti).
Un elemento informativo rappresenta un contenuto riutilizzabile in una struttura di Windchill Service Information Manager. È possibile riutilizzare questi componenti a vari livelli all'interno dei prodotti e delle librerie o tra un elemento e l'altro. Ad esempio, le procedure di riparazione per un motore possono essere riutilizzate da tutti i prodotti o librerie che utilizzano quel motore.
È possibile visualizzare le strutture informazioni associate alla libreria o al prodotto.
1. Nel Navigatore, selezionare la scheda Sfoglia.
2. Selezionare un prodotto o una libreria ed espanderla.
3. Effettuare una delle operazioni indicate di seguito.
◦ Selezionare la cartella Dettagli e scegliere la scheda Dettagli per visualizzare la tabella Strutture informazioni. Nella tabella Strutture informazioni vengono elencate le strutture informazioni per il prodotto o la libreria.
◦ Selezionare la cartella Struttura informazioni per visualizzare la Struttura informazioni principale per il prodotto o la libreria.
4. Fare clic sull'icona di visualizzazione delle informazioni
della struttura informazioni per visualizzarne la pagina delle informazioni.
Per ulteriori informazioni sulla tabella Strutture informazioni, vedere
Tabelle di strutture ricambi.
La scheda
Struttura nella
Pagina delle informazioni della struttura ricambi offre strumenti che consentono di sviluppare una gerarchia di oggetti. Nella scheda
Struttura della pagina delle informazioni gli oggetti possono essere espansi di un livello alla volta utilizzando le frecce di espansione a sinistra di ogni oggetto oppure è possibile specificare i livelli utilizzando il menu
Visualizza nel gruppo di azioni
Visualizzazione o il menu di scelta rapida. È possibile aggiungere le colonne utilizzando > .
È possibile riordinare gli elementi in una struttura informazioni. Per ulteriori informazioni, vedere
Riorganizzazione degli oggetti della struttura ricambi.
È possibile immettere un nome di oggetto nel campo Trova nella struttura sopra il riquadro struttura per individuare un oggetto specifico se l'utilizzo dell'espansione non è appropriato per una struttura di grandi dimensioni. È inoltre possibile immettere un numero se nella vista è visualizzata la colonna Numero.
Pubblicazione di una struttura informazioni
Una struttura informazioni può essere pubblicata per
Arbortext Content Delivery o altre applicazioni di distribuzione come bundle XML. Per ulteriori informazioni, vedere
Pubblicazione di un bundle da una struttura informazioni.