Gestione delle parti supplementari
È possibile configurare una relazione supplementare tra elementi dell'elenco parti e altre parti, per collegare un gruppo di oggetti necessari per completare un task di manutenzione o servizio.
L'opzione che consente di raggruppare parti supplementari è disponibile nella scheda Parti correlate all'interno della scheda Struttura dell'Editor elenco parti. Selezionare un elemento dell'elenco parti nella struttura e passare alla tabella Parti supplementari nella scheda.
Per informazioni, vedere Scheda Parti correlate.
Per gestire relazioni supplementari per un elemento dell'elenco parti nella tabella Parti supplementari, attenersi alla procedura descritta di seguito.
Fare clic sul pulsante Aggiungi parte supplementare - Utilizzo nella barra degli strumenti della tabella per aprire la finestra Aggiungi parte supplementare.
Cercare la parte che si desidera collegare all'elemento originale dell'elenco parti.
Selezionare l'elemento richiesto dai risultati della ricerca, quindi fare clic su OK per chiudere la finestra.
Utilizzare il tasto CTRL per selezionare più elementi.
La parte selezionata viene visualizzata nella tabella Parti supplementari per l'elemento dell'elenco parti originale.
Viene visualizzata l'icona Stato supplementare per l'elemento originale dell'elenco parti a indicare la presenza di una relazione supplementare. L'icona viene visualizzata nella colonna Stato supplementare nell'albero struttura dell'elenco parti e nella scheda Elementi. Personalizzare la vista di queste tabelle per visualizzare la colonna. Per ulteriori informazioni, vedere Personalizzazione delle viste tabella.
Per rimuovere una relazione supplementare esistente, fare clic sul pulsante Rimuovi nella barra degli strumenti della tabella.
Gestione di attributi per parti supplementari
È possibile modificare il valore degli attributi personalizzati per una parte supplementare nella tabella Parti supplementari. Personalizzare la vista della tabella per visualizzare gli attributi richiesti. Per ulteriori informazioni, vedere Personalizzazione delle viste tabella.
Gestione dell'applicabilità per parti supplementari
È possibile configurare le impostazioni di Effettività servizio e Assemble-to-Order (ATO) per le parti collegate a un elemento dell'elenco parti con una relazione supplementare. Per informazioni su come utilizzare l'applicabilità per queste parti, fare riferimento a Gestione dell'applicabilità e Assegnazione delle scelte agli utilizzi parti.
* 
Quando si assegna una parte supplementare a una parte, le impostazioni di applicabilità sono consentite solo per un utilizzo della parte di destinazione, ad esempio all'interno di un contesto specifico. Accedere alla finestra Gestisci applicabilità dal menu di scelta rapida della parte supplementare nella tabella Parti supplementari per assicurarsi di configurare impostazioni valide. Non è consentito utilizzare l'opzione Espressioni elemento assegnate o l'assegnazione Tutte per l'effettività del servizio.
Se sono state configurate scelte di opzione per una parte supplementare, è possibile visualizzare le espressioni nella colonna Espressioni utilizzo assegnate della tabella Parti supplementari. Personalizzare la vista della tabella per visualizzare la colonna.
Qualsiasi filtro di un elenco parti impostato in modo che corrisponda alle impostazioni di Effettività servizio o ATO include parti collegate a una relazione supplementare. Per informazioni sulla configurazione di filtri per un elenco parti, fare riferimento a Applicazione di filtri in base all'effettività del servizio e Applicazioni di filtri alle opzioni.
È stato utile?