Modifica nella scheda Elementi
La scheda Elementi è una posizione efficiente per la modifica di informazioni di utilizzo relative alle parti. Fare clic su una riga nella tabella per evidenziarla, utilizzare i tasti MAIUSC o CTRL per evidenziare più righe, fare doppio clic su un campo modificabile per evidenziarne e modificarne il valore. Le celle della tabella racchiuse nelle caselle possono essere modificate.
Utilizzare il tasto TAB per spostare il cursore a destra e in basso all'interno dei campi modificabili della tabella. Utilizzare i tasti MAIUSC e TAB per spostare il cursore a sinistra e in alto all'interno dei campi modificabili della tabella. Il tasto HOME visualizza la prima cella modificabile e il tasto END visualizza l'ultima cella modificabile.
* 
La parte padre deve essere sottoposta a Check-Out per modificare gli attributi utilizzo. Se si modifica qualsiasi attributo nella tabella Elementi, la parte padre viene automaticamente sottoposta a Check-Out. È necessario effettuare il Check-In della parte padre al termine della modifica per salvare le modifiche apportate. L'assieme non viene sottoposto automaticamente a Check-In.
La barra degli strumenti nella parte superiore della scheda Elementi e il menu di scelta rapida forniscono le azioni riportate di seguito.
Icona
Nome azione
Descrizione
Inserisci esistente
Cerca e inserisce una parte già creata nella struttura parte. Per ulteriori informazioni, vedere Aggiunta di parti esistenti a un elenco parti.
* 
La riga della parte vuota nella parte inferiore della tabella degli utilizzi, preceduta dall'icona Inserisci esistente , può essere utilizzata per inserire una parte esistente. Digitare il nome o il numero parziale per individuare la parte richiesta.
Inserisci nuovo
Crea una nuova parte e la aggiunge alla struttura. Per ulteriori informazioni sulla creazione di nuove parti, vedere Creazione di una nuova parte.
Inserisci nuove
Crea più parti nuove e le aggiunge alla struttura. Per ulteriori informazioni sulla creazione di più parti nuove, vedere Creazione di più parti nuove.
Rimuovi
Rimuove dalla struttura di prodotto le parti selezionate. La parte dell'assieme padre viene sottoposta a Check-Out automaticamente e rimane in stato di Check-Out fino al termine dell'operazione di rimozione.
* 
Una parte rimossa non viene eliminata dal database, ma viene solo rimossa dalla struttura parte.
Modifica attributi elemento
Visualizza la finestra Modifica attributi elemento per la modifica degli attributi su una relazione di utilizzo tra una parte selezionata e la relativa parte dell'assieme padre.
Assegna espressione utilizzo
Visualizza la finestra Assegna espressione utilizzo per effettuare selezioni di scelte di opzione.
Copia
Colloca una copia dell'oggetto selezionato negli Appunti di Windchill in modo che possa essere incollato in un'altra posizione come nuovo oggetto o riferimento. Per ulteriori informazioni su tutte le azioni degli Appunti, comprese le operazioni Incolla, vedere Gruppo di azioni Appunti.
Incolla
Incolla nell'elenco parti l'ultimo oggetto copiato.
Salva come vista di default per la visualizzazione e la pubblicazione
Replica una sequenza di ordinamento impostata nella scheda Elementi nell'albero struttura dell'elenco parti. Per ulteriori informazioni, vedere Riorganizzazione di elementi in un elenco parti.
Nella tabella riportata di seguito vengono descritti gli attributi che possono essere modificati direttamente nella tabella Elementi.
Attributo
Descrizione
Modifica
Numero elemento
(facoltativo)
Fa riferimento al callout della parte nell'illustrazione associata all'elenco parti.
Il valore di questo attributo viene eliminato se il valore dell'attributo Illustrata è impostato su No.
I valori numero elemento possono contenere lettere e numeri interi. Gli elementi vengono ordinati numericamente, con le lettere che seguono i numeri interi.
Item Sequence Number
È possibile che lo stesso numero elemento venga visualizzato più volte in un elenco parti. Tale valore specifica il posizionamento di una parte specifica nella sequenza di occorrenze.
Immettere un numero intero per la parte.
Livello
Un elenco parti può contenere sia un sottoassieme, sia le relative parti figlio. Durante la pubblicazione, quando la quantità di un sottoassieme è maggiore di 1, all'elenco parti viene aggiunta una riga per mostrare che le quantità delle parti figlio si basano su un sottoassieme.
Immettere un numero intero per la parte. Più grande è il numero, più profondo è il rientro.
Numero di parte
L'identificatore numerico univoco per la parte. Questo attributo può essere fornito automaticamente da un generatore di numeri di parte standard quando le parti vengono create nel sistema.
Nome
L'identificatore testuale per la parte. Non deve essere univoco.
Quantità
Identifica la quantità della parte utilizzata nell'assieme.
Immettere un valore quantità per la parte.
Unità di default
Unità di misura della quantità della parte.
La preferenza Service Parts Attiva modifica unità di default controlla se questo valore è modificabile.
* 
Si tratta di un attributo di parte. Non può essere applicato all'uso di una parte in un elenco parti specifico. Una modifica al valore di Unità di default viene estesa a tutti i componenti della parte.
Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione delle preferenze servizio.
Selezionare un'opzione dal menu a discesa, se la modifica è consentita.
Gestibile dall'assistenza
Indica se è possibile sottoporre a manutenzione la parte.
Scegliere Yes se la parte può essere gestita.
Illustrata
Identifica se la parte viene illustrata in una rappresentazione.
L'attributo Numero elemento identifica il callout nella rappresentazione.
Scegliere No se la parte non è illustrata.
Callout
Identifica se il callout è visualizzato per una parte. Per una parte viene visualizzato un callout se il valore degli attributi:
Illustrata e Callout è o
Soggetta a manutenzione e Illustrata è e Callout è vuoto.
Se una parte è illustrata, scegliere per visualizzare il callout.
Commenti
Commenti relativi alla parte.
È possibile digitare un numero massimo di 200 caratteri.
È stato utile?