Impostazione delle lingue
Gli elenchi delle lingue disponibili per la creazione e la traduzione vengono specificati nella finestra Gestisci enumerazioni globali dell'utilità Gestione tipi e attributi.
L'enumerazione Lingue disponibili e le relative due sottoenumerazioni Lingue di origine e Lingue di destinazione controllano le lingue utilizzate per la creazione, la traduzione e la visualizzazione del contenuto.
Le enumerazioni Lingue di origine e Lingue di destinazione ereditano le voci corrispondenti dall'enumerazione Lingue disponibili. Inizialmente, tutte le voci delle sottoenumerazioni Lingue di origine e Lingue di destinazione sono disponibili nella tabella Rimosse dall'elenco di selezione. Ciascuna sottoenumerazione deve essere completata con le lingue da utilizzare nel sistema spostando le voci per tali lingue nella tabella Disponibili per la selezione dell'enumerazione appropriata. È necessario rendere disponibile almeno una voce per la selezione nell'enumerazione Lingue di origine. È importante completare le enumerazioni Lingue di origine e Lingue di destinazione per utilizzare la traduzione multilingue.
Nelle sezioni che seguono vengono fornite informazioni aggiuntive su ciascuna enumerazione. Per ulteriori informazioni sulla gestione delle enumerazioni, vedere
Gestione delle enumerazioni globali.