Mappatura di attributi parte ad attributi elemento dell'elenco parti
Quando si crea e si gestisce un elenco parti da una distinta base ricambi associata, una parte di questa distinta generalmente presenta un elemento equivalente nell'elenco parti risultante. Affinché gli attributi di una parte possano essere sincronizzati con gli attributi dell'elemento dell'elenco parti, è necessario che nel file XCONF PartsListItemAttributeMappings sia presente una mappatura tra questi attributi.
Se la mappatura esiste, è possibile copiare l'attributo della parte nell'attributo dell'elemento dell'elenco parti eseguendo le azioni riportate di seguito.
• Creazione di un elenco parti dalla parte della distinta base ricambi
• Aggiornamento dell'elenco parti dopo le modifiche alla distinta base ricambi con un'azione Aggiorna elenco parti
Per default, viene fornita una mappatura tra l'attributo Quantità di una parte e l'attributo Quantità di un elemento di un elenco parti.
Un amministratore può creare ulteriori mappature tra gli attributi parte e gli attributi elemento dell'elenco parti.
1. Accedere al file XCONF.
codebase/com/ptc/arbortext/windchill/partlist/PartsListItemAttributeMappings.properties.xconf
Questo file fornisce dettagli sulle mappature tra gli attributi parte di una distinta base e gli attributi di una parte, un utilizzo parte o a una parte master. Contiene una mappatura di default tra l'attributo Quantità di un utilizzo parte e l'attributo Quantità di un elemento nell'elenco parti.
2. Per accedere al file e aggiornarlo, utilizzare l'utilità xconfmanager. Per ulteriori informazioni, vedere "Utilità di configurazione xconfmanager" in Windchill Help Center.
È sconsigliabile modificare direttamente il file xconf. Tutte le modifiche apportate vengono perse durante un aggiornamento di prodotto successivo.
4. Dichiarare le mappature degli attributi nel formato indicato di seguito:
<Property name="itemQuantity" default="quantity.amount,true"/>
dove, in questo esempio:
◦ name è il nome interno dell'attributo Quantità per l'elemento dell'elenco parti risultante.
◦ default è il nome interno dell'attributo Quantità dell'utilizzo parte originale.
◦ true è il flag con cui confermare che l'attributo deve essere copiato sia durante la creazione sia durante l'aggiornamento dell'elenco parti. Impostare il flag su false se si desidera ignorare la modifica all'attributo della parte della distinta base ricambi quando si utilizza la funzionalità Aggiorna elenco parti.
|
Verificare che gli attributi siano mappati in modo appropriato ai tipi di dati corrispondenti. Se i tipi di dati di origine e di destinazione non corrispondono, viene eseguito un tentativo di conversione del tipo di dati dell'attributo mappato nell'attributo elemento dell'elenco parti. Se ciò non è possibile, il valore attributo non viene mappato e viene registrato un errore.
|
5. Riavviare il method server dopo aver aggiunto o aggiornato il file XCONF.
Al termine delle mappature nel file xconf, gli attributi parte di una distinta base originale vengono replicati come attributi specifici nell'elemento dell'elenco parti creato.
Gli utenti possono modificare il valore degli attributi copiati al termine della creazione dell'elemento dell'elenco parti.