Amministrazione di base > Gestione della protezione dei dati > Attività di controllo d'accesso > Impostazione delle preferenze relative alla protezione
Impostazione delle preferenze relative alla protezione
La categoria Protezione nell'utilità Gestione preferenze è disponibile per visualizzare e impostare le preferenze correlate alla protezione.
Agli amministratori sono disponibili le preferenze riportate di seguito.
La preferenza Consenti modifica propria foto determina se i singoli utenti possono modificare la foto associata al profilo. Il valore di default è No e non consente agli utenti di modificare la foto utilizzando l'azione Modifica foto. Per default, gli utenti possono cambiare foto solo dalla pagina del profilo utente in Link rapidi > Le mie impostazioni > Profilo utente.
La preferenza Riconnessione automatica utente determina se un utente disconnesso viene automaticamente riconnesso dopo la disconnessione della relativa voce LDAP da Windchill. Il valore di default (Attiva) riconnette automaticamente l'utente alla relativa voce LDAP se un amministratore utilizza l'azione Cerca partecipanti disconnessi o se l'utente tenta di eseguire l'accesso a Windchill. L'impostazione della preferenza su Immediata consente la riconnessione automatica per gli utenti se la voce LDAP è disponibile durante il primo tentativo di riconnessione mediante uno dei metodi elencati in precedenza. Se una voce LDAP non è immediatamente disponibile, non viene effettuato un nuovo tentativo di riconnessione automatizzata. L'impostazione della preferenza Riconnessione automatica utente su Disattiva non consente a Windchill di effettuare automaticamente la riconnessione degli utenti alla relativa voce LDAP. Questa preferenza è disponibile a livello di sito.
* 
Se la preferenza è impostata su Immediata o Disattiva, un amministratore del sito può ancora riconnettere manualmente un partecipante disconnesso mediante l'azione Riconnetti partecipante disconnesso. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione dei partecipanti disconnessi.
La preferenza Modifiche etichette di sicurezza su versioni oggetti consente di controllare il modo in cui le modifiche alle etichette di sicurezza sono applicate alle versioni di oggetti. È possibile decidere di applicare sempre le modifiche delle etichette di sicurezza a tutte le versioni o alle versioni modificate di un oggetto. È inoltre possibile lasciare all'utente questa valutazione attivando una casella di controllo visualizzata nella finestra Modifica etichette di sicurezza. Se la casella di controllo è selezionata, le modifiche delle etichette di sicurezza vengono applicate a tutte le versioni dell'oggetto. È possibile scegliere se questa casella di controllo è preselezionata o vuota. Se questa preferenza non viene aggiornata, per default nella finestra Modifica etichette di sicurezza viene visualizzata una casella di controllo che consente di controllare se gli aggiornamenti riguardano le versioni selezionate o tutte le versioni degli oggetti.
Agli amministratori e agli utenti sono disponibili le preferenze riportate di seguito.
La preferenza Configurazione permessi di accesso determina l'insieme dei permessi di controllo d'accesso che possono essere visualizzati e modificati dall'utente quando esegue operazioni con gli oggetti nel contesto di un progetto, un programma, un'organizzazione o un sito. Questa preferenza può essere impostata solo nei contesti di progetto, programma, organizzazione e sito.
La preferenza Configurazione permessi di accesso (PDM) determina l'insieme dei permessi di controllo d'accesso che possono essere visualizzati e modificati dall'utente quando esegue operazioni con gli oggetti nel contesto di un prodotto o una libreria. Per default, questa preferenza viene bloccata a livello del sito e può essere visualizzata a livello del sito, dell'organizzazione, del prodotto e della libreria. Per impostare questa preferenza a un livello diverso, sbloccarla a livello di sito.
* 
Le impostazioni di default per la preferenza Configurazione permessi di accesso (PDM) non consentono agli utenti di aggiornare i permessi ma solo di visualizzare un sottoinsieme dei permessi. Utilizzando le impostazioni di default, se si selezionano più oggetti e si tenta di eseguire l'azione Modifica controllo di accesso, viene visualizzato un messaggio in cui si specifica che è non disponibile alcun permesso da modificare.
Se non è possibile visualizzare o modificare un determinato permesso ma è necessario gestire la relativa impostazione, contattare l'amministratore.
PTC consiglia agli amministratori di rendere visualizzabile il permesso Controllo completo (tutti). Il permesso Controllo completo (tutti) concede tutti i permessi attualmente definiti e qualsiasi permesso che possa essere definito in futuro, a meno che non venga definita una regola di negazione non modificabile. Quando questo permesso è assegnato, le caselle di controllo degli altri permessi risultano deselezionate e disattivate.
La preferenza Identificazione dettagliata partecipanti consente di modificare le informazioni di identità dei partecipanti visualizzate nelle tabelle che mostrano i partecipanti e i permessi di controllo d'accesso. Se si imposta questa preferenza su , i partecipanti vengono identificati in base al formato riportato di seguito.
Partecipante
Informazioni visualizzate
Utenti affiliati a un'organizzazione
Nome e cognome (nome_utente: nome_organizzazione)
Utenti non affiliati a un'organizzazione
Nome e cognome (nome_utente: Sito)
Gruppi definiti dall'utente creati in un contesto di organizzazione
Nome gruppo (nome_organizzazione)
Tutti gli altri gruppi definiti dall'utente
Nome gruppo (sito)
Gruppi di sistema associati a team di contesto
Nome gruppo visualizzato (nome_team - tipo_contesto)
Gruppi di sistema associati a team condivisi
Nome gruppo visualizzato (nome_team)
Gruppi di sistema associati a un contesto di organizzazione
Nome gruppo visualizzato (nome_organizzazione)
Organizzazioni
Nome organizzazione (sito)
Se si utilizza l'impostazione di default No, i nomi dei partecipanti vengono visualizzati in un formato più semplice che non include le informazioni racchiuse tra parentesi.
* 
Questa preferenza non viene applicata ai partecipanti elencati nella tabella Regole d'accesso. Nella tabella Regole d'accesso viene sempre utilizzato il formato dettagliato.
La preferenza Visualizza domini cartella consente di specificare se il dominio cartella viene visualizzato durante la creazione o la modifica di una cartella.
Per default, il dominio di una cartella non è visualizzato e un utente non può scegliere il dominio da utilizzare per una nuova cartella o una cartella esistente. Se si imposta la preferenza su , vengono visualizzati dominio ed ereditarietà del dominio. Se l'utente dispone dei permessi di controllo di accesso obbligatori, può modificare l'impostazione di eredità del dominio, se il dominio è ereditato dalla cartella padre, e, se la casella di controllo Eredita il dominio dalla cartella padre è deselezionata, può selezionare un dominio per la cartella.
* 
Il dominio associato a una cartella viene indicato sempre quando si visualizzano le informazioni di accesso.
L'insieme di preferenze Modifica etichette di sicurezza > Raccoglitore consente di configurare i valori di default utilizzati per raccogliere gli oggetti correlati all'oggetto o agli oggetti selezionati quando è stata avviata l'azione Modifica etichette di sicurezza. Per ulteriori informazioni, vedere Raccoglitore.
Recupera regole controlla se le regole vengono automaticamente recuperate nell'utilità Amministrazione regole quando vengono visualizzate le schede Controllo d'accesso, Indicizzazione o Notifica. Per default, la preferenza è impostata su e le regole vengono automaticamente recuperate quando si seleziona la scheda. Se la preferenza è impostata su No, è necessario fare clic sul pulsante Cerca per recuperare le regole.
Argomenti correlati
È stato utile?