L'elenco iniziale dei
partecipanti visualizzato nella tabella dipende dall'opzione selezionata dall'elenco a discesa Vista al momento dell'apertura della finestra contenente la tabella. È possibile selezionare le viste illustrate di seguito.
• I miei permessi d'accesso - Inserisce nella tabella un riga con l'utente come partecipante e visualizza le informazioni sul controllo d'accesso.
• Permessi d'accesso team - Inserisce nella tabella i gruppi contenenti i membri del team del contesto corrente e visualizza i permessi di ciascun partecipante. Questa visualizzazione risulta particolarmente utile quando si desidera modificare i permessi di membri appartenenti a uno o più ruoli del team. La visualizzazione mostra i gruppi di sistema associati ai componenti del team. Possono essere visualizzati i tipi di gruppo illustrati di seguito.
◦ Un gruppo per ciascun ruolo incluso nel team. Ad esempio, il gruppo Membri (utilizzato per gli utenti che devono disporre di un accesso generico a tutte le azioni del contesto), il gruppo Ospite (gruppi definiti dall'utente e utenti che non sono membri del team attivi e devono disporre solo dell'accesso in lettura alle informazioni di contesto) e i gruppi corrispondenti agli altri ruoli del team.
◦ Il gruppo Membri team, che contiene tutti i partecipanti del team ad eccezione degli utenti a cui è stato assegnato il ruolo Ospite.
◦ I gruppi delle organizzazioni, che contengono i partecipanti al team, suddivisi per organizzazione.
I partecipanti possono essere utenti, gruppi o organizzazioni.
Se il contesto corrente è il contesto Sito o Organizzazione, nella vista Permessi d'accesso team viene visualizzato il gruppo degli amministratori di quel contesto. I contesti Sito e Organizzazione non dispongono di team associati da visualizzare nella vista Permessi d'accesso team.
Se non si desidera iniziare dall'elenco dei partecipanti iniziale, selezionare l'altra vista dall'elenco a discesa Vista. È inoltre possibile aggiungere e rimuovere righe di partecipanti nella tabella in qualsiasi momento, utilizzando rispettivamente l'icona di ricerca dei partecipanti
e l'icona di rimozione degli oggetti selezionati
.
Se non si è autorizzati a visualizzare un partecipante specifico, nella colonna Partecipante appare la dicitura (Informazioni protette).