Gestione dei partecipanti autorizzati
I partecipanti autorizzati sono utenti, gruppi o organizzazioni che non sono limitati da un determinato valore di etichetta di sicurezza. Per ulteriori informazioni, vedere
Valori di etichetta non nulli e relativi partecipanti autorizzati.
È possibile gestire il partecipante autorizzato per un valore di etichetta di sicurezza in uno dei modi riportati di seguito.
• Sostituendo l'utente, il gruppo definito dall'utente o l'organizzazione specificata nell'elemento UnrestrictedPrincipal per il valore di etichetta di sicurezza con un altro utente, gruppo definito dall'utente o organizzazione. Dopo avere salvato e chiuso il file di configurazione delle etichette di sicurezza, riavviare il method server.
• Se si sta utilizzando una funzione di valutazione personalizzata, modificare il metodo isRestrictedBySecurityLabelValue o il metodo isAllowedToModifySecurityLabelValue nella classe della funzione di valutazione Java personalizzata per ottenere un risultato diverso. Dopo aver modificato i metodi, ricompilare la classe e riavviare il method server.
Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento "Customizing Security Labels" nella sezione Personalizzazione avanzata.
• Modificando l'appartenenza del gruppo o dell'organizzazione specificata con l'aggiunta o la rimozione di membri utilizzando l'utility Amministrazione partecipanti. Non è necessario riavviare il method server.
• È possibile anche utilizzare un servizio di elenco utenti LDAP per configurare i gruppi esterni a Windchill, se necessario, per via dei criteri dei clienti per la gestione delle informazioni del servizio di elenco utenti o dei limiti all'ambito della ricerca.
Per consentire temporaneamente a un utente che non è un partecipante autorizzato l'accesso a oggetti limitati da un determinato valore di etichetta di sicurezza, utilizzare il tipo di accordo specificato per il valore di etichetta di sicurezza. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione
Accordi.