Caricamento di oggetti con etichette di sicurezza mediante un file CSV
Per caricare dati con etichette di sicurezza utilizzando un file CSV, aggiungere l'attributo securityLabels per un oggetto sotto forma di stringa contenente un elenco separato da barre (/) di coppie nome/valore dell'etichetta di sicurezza, dove i nomi e i valori corrispondono a quelli specificati nel file di configurazione delle etichette di sicurezza e sono separati da un segno di uguale (=), senza spazi vuoti estranei. Una volta convertito il file CSV in XML, il file XML contiene un elemento csvsecurityLabels con il relativo valore impostato sulla stessa stringa come specificato nel file CSV. La posizione dell'elemento dipende dalla definizione DTD per il tipo di oggetto. Le definizioni DTD sono reperibili nella directory <Windchill>/codebase/registry/ixb/dtds/standardX20.dtd, dove <Windchill> è la posizione di installazione di Windchill.
Di seguito è riportato un esempio di formato file CSV per un documento con più etichette di sicurezza.
Document,,ImportDoc1,Imported Document,48124,Document,descriptive text,DESIGN,/Default/Folder1,,,Basic,,,ApplicationData,EGadWork.xls,,,A,1,CORPORATE_PROPRIETARY=PRV/EXPORT_CONTROL=DNE/THIRD_PARTY_PROPRIETARY=CompanyA
Mediante l'utilità CSV2XML, convertire il file CSV in XML per il caricamento. Il file XML risultante sarà simile a quello illustrato nell'esempio seguente. Per ulteriori informazioni sull'utilità CSV2XML, vedere
Utilità CSV2XML.
<?xml version="1.0" ?><!DOCTYPE NmLoader SYSTEM "standardX20.dtd">
<NmLoader>
<csvDocument handler="wt.doc.LoadDoc.createGeneral" >
<csvuser></csvuser>
<csvname>ImportDoc1</csvname>
<csvtitle>Imported Document</csvtitle>
<csvnumber>48124</csvnumber>
<csvtype>Document</csvtype>
<csvdescription>descriptive text</csvdescription>
<csvdepartment>DESIGN</csvdepartment>
<csvsaveIn>/Default/Folder1</csvsaveIn>
<csvteamTemplate></csvteamTemplate>
<csvdomain></csvdomain>
<csvlifecycletemplate>Basic</csvlifecycletemplate>
<csvlifecyclestate></csvlifecyclestate>
<csvtypedef></csvtypedef>
<csvprimarycontenttype>ApplicationData</csvprimarycontenttype>
<csvpath>EGadWork.xls</csvpath>
<csvformat></csvformat>
<csvcontdesc></csvcontdesc>
<csvversion>A</csvversion>
<csviteration>1</csviteration>
<csvsecurityLabels>CORPORATE_PROPRIETARY=PRV/EXPORT_CONTROL=DNE/THIRD_PARTY_PROPRIETARY=CompanyA</csvsecurityLabels>
</csvDocument>
</NmLoader>
Dopo aver creato il file di caricamento XML, eseguire il seguente comando in una shell di Windchill:
windchill wt.load.LoadFromFile -d posizione file di caricamento -u nomeutente -p password -CONT_PATH \"/Tipo contesto=Nome contesto\"
Dove: posizione file di caricamento è la posizione di salvataggio del file di caricamento; nome utente è il nome utente; password è la password; tipo contesto è la definizione del tipo di contesto in cui si esegue il caricamento dell'oggetto; nome contesto è il nome del contesto in cui si esegue il caricamento dell'oggetto. Per gli oggetti caricati in un contesto di applicazione, sia il contesto dell'organizzazione che il contesto dell'applicazione elencati devono essere separati da una barra (/).
Ad esempio, per caricare un file nel prodotto Golf Cart, eseguire il seguente comando:
windchill wt.load.LoadFromFile -d D:/LoadObjects/csvloadfile.xml -u bfa -p bfa -CONT_PATH \"/wt.inf.container.OrgContainer=Demo Organization/wt.pdmlink.PDMLinkProduct=Golf Cart\"
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di un file CSV per caricare i dati e sul modo in cui utilizzare l'utilità CSV2XML, vedere "About the CSV2XML Utility" nell'argomento "Using the CSV2XML Utility and Validating the XML Format".