Modifica di un report
Gli utenti che dispongono dei permessi di modifica per i report nel contesto corrente possono modificare i report contenuti in tale contesto. Per default, solo gli amministratori del sito possono modificare i report, poiché tutti i
report predefiniti sono inclusi nel contesto del sito.
|
Per consentire ad altri utenti di modificare report in altri contesti, concedere loro permessi di modifica al tipo di oggetto del report nel contesto desiderato utilizzando l'utilità Amministrazione regole. Per ulteriori informazioni, vedere Amministrazione dei domini e delle regole.
|
La procedura descritta di seguito consente di aggiornare solo le informazioni sull'oggetto report nella soluzione Windchill. Se il report è definito per essere visualizzato in Windchill Business Reporting, il nome del report in Windchill deve corrispondere al nome del report definito nel sistema Windchill Business Reporting. In caso contrario, il report non viene eseguito in Windchill Business Reporting, ma può essere eseguito nel visualizzatore di report HTML di Windchill di default.
Per modificare un report, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Aprire la finestra Modifica report in una delle modalità seguenti:
◦ Selezionare Modifica dal menu di scelta rapida delle azioni nella tabella Report per il report che si desidera modificare.
◦ Fare clic sull'icona di modifica
relativa al report nella tabella
Report.
◦ Nella pagina delle informazioni del report selezionare Modifica dal menu Azioni.
2. Immettere o aggiornare le informazioni sul report nei campi descritti di seguito.
◦ Nome - Modificare il nome del report.
Prestare particolare attenzione quando si effettua questa operazione. Se il report viene creato per Windchill Business Reporting, il nome deve corrispondere al nome definito nel sistema Windchill Business Reporting. In caso contrario, non sarà possibile eseguire il report nel visualizzatore di Windchill Business Reporting.
| Modificando il nome del report, il valore del campo Nome localizzato non viene modificato automaticamente. |
◦ Descrizione - Modificare la descrizione del report. La descrizione del report viene visualizzata sia nella tabella Report che nella pagina delle informazioni del report.
◦ Visualizza contesti - Selezionare i contesti in cui viene visualizzato il report. Oltre ai contesti dell'applicazione (prodotto, progetto, programma o libreria), è possibile specificare se visualizzare il report anche in Modifica, nella directory Home dell'utente. I report vengono sempre visualizzati nelle tabelle > e > .
Per impedire la visualizzazione del report in ogni contesto, selezionare l'opzione vuota.
◦ Pagina di input - Immettere una pagina di input personalizzata da utilizzare con il report (facoltativo).
◦ Resource Bundle - Specificare un resource bundle Java personalizzato per il report, da utilizzare per la localizzazione dei nomi dei parametri e dei titoli di colonna (facoltativo).
◦ Percorso della cartella - Immettere o modificare il nome della cartella del tabella Report in cui si desidera collocare il report. Per aggiungere una nuova cartella alla tabella Report, immettere il nuovo nome della cartella in questo campo.
| Quando un nuovo report viene creato in Query Builder o in Windchill Business Reporting e tale report viene reso disponibile nella tabella Report, il report viene posizionato automaticamente nella cartella Default. Se la cartella Default non esiste ancora, viene creata dal sistema Windchill. È possibile spostare il nuovo report dalla cartella Default a un'altra cartella modificando il relativo Percorso della cartella. |
◦ Pronto all'uso - Selezionare questa casella di controllo se il report è pronto per essere utilizzato. Se questa casella di controllo è deselezionata, il report è visibile nella tabella Report solo agli utenti che dispongono dei permessi di modifica per il report.
◦ Dettagli report - Visualizza il task Info*Engine o il modello di report di Windchill che il report utilizza. Questo campo non è modificabile. Fare clic sul nome del modello di report per visualizzare la relativa pagina delle informazioni.
◦ Formato di default - Selezionare il formato di default dall'elenco a discesa per la generazione del report. Il report può essere generato in formato HTML o PDF.
3. Fare clic su OK per chiudere la finestra Modifica report e aggiornare le informazioni sul report.