Modifica di azioni in Microsoft Excel
L'azione Modifica ed esporta in Excel consente di scaricare i dati di un'azione in un foglio di calcolo di Microsoft Excel. È possibile utilizzare questo foglio di calcolo per modificare gli attributi dell'azione e creare nuove azioni. Una volta completata l'operazione, è possibile importare di nuovo il foglio di calcolo in Windchill.
* 
L'azione Modifica ed esporta in Excel esporta solo le azioni per le quali si dispone del permesso di modifica. Se si desidera un foglio di calcolo che includa tutte le azioni, utilizzare l'azione Esporta in Excel. Per ulteriori informazioni, vedere Esportazione di azioni in Microsoft Excel.
1. Passare alla tabella Task e selezionare Azioni > Modifica ed esporta in Excel.
Se si selezionano le caselle di controllo accanto alle azioni, nel foglio di calcolo vengono incluse solo tali azioni.
Se non si seleziona alcuna casella di controllo, nella vista della tabella corrente vengono incluse tutte le azioni idonee. Se un'azione esiste ma non è visualizzata nella vista della tabella Task, significa che non è inclusa nel foglio di calcolo.
* 
È possibile ricevere un'avvertenza che indica che il modello è in formato diverso rispetto all'estensione del file. Fare clic su .
2. Per ulteriori informazioni sul completamento dei campi del modello, vedere Modifica di un'azione.
Quando si modificano i campi degli attributi, sono valide le regole elencate di seguito.
La colonna Numero fornisce un link alla pagina delle informazioni dell'azione. Non è possibile modificare questo campo.
Non è possibile modificare i campi generati dal sistema. Ad esempio, non è possibile modificare i campi Data creazione, Autore, Autore modifiche e Data ultima modifica.
La colonna Tipo specifica il tipo di azione. Non è possibile modificare la colonna Tipo nel foglio di calcolo esportato.
Poiché alcune celle sono protette, è necessario sbloccare il foglio di calcolo per poter ordinare o filtrare le colonne di dati. Nella scheda Revisione fare clic su Rimuovi protezione foglio.
* 
Fare clic su Proteggi foglio prima di importare il foglio di calcolo. Non specificare una password. Se si importa un foglio di calcolo non protetto, tutte le azioni vengono considerate come nuovi oggetti, determinando la creazione di azioni duplicate.
Alcune opzioni di formattazione, ad esempio il riordinamento o l'eliminazione di colonne, comportano la generazione di un errore quando si tenta di importare il foglio di calcolo aggiornato. Altre modifiche alla formattazione, ad esempio l'inserimento di colonne, possono causare modifiche non previste ai campi degli attributi.
Le modifiche apportate al colore o al tipo di carattere della cella non influiscono sul processo di importazione. Tutte le modifiche di formattazione vengono tuttavia perse quando si importa di nuovo il foglio di calcolo in Windchill.
Qualsiasi modifica al valore degli attributi personalizzati non viene applicata all'azione durante l'importazione del foglio di calcolo.
3. È possibile copiare le azioni per crearne di nuove. Quando si utilizza un foglio di calcolo esportato per creare nuove azioni, sono valide le regole elencate di seguito.
Se si copiano le azioni per crearne di nuove, cancellare la colonna Numero e lasciare vuoto il campo. Quando si importa il foglio di calcolo, viene assegnato un numero alle nuove azioni.
Tutte le informazioni immesse nei campi per gli attributi generati dal sistema (ad esempio Numero e Data creazione) vengono ignorate quando si importa il modello.
Se si lascia vuoto il campo Assegnatario, questo campo viene completato automaticamente con il nome dell'utente che importa il foglio di calcolo in Windchill.
Alcuni campi (ad esempio Stato e Assegnatario) includono menu a discesa. Le opzioni di menu sono precompletate con informazioni che dipendono dal contesto di Windchill.
4. Salvare il foglio di calcolo.
Non modificare il tipo file. Solo i file XLSX di Microsoft Excel possono essere importati in Windchill.
5. Importare il foglio di calcolo in Windchill.
a. Passare alla tabella Task e selezionare Azioni > Importa da Excel.
b. Passare al file del foglio di calcolo e fare clic su OK.
È stato utile?