Creazione di un nuovo profilo
È possibile creare profili standard da Sito > Profili o Organizzazioni > Profili.
Fare clic sull'icona Nuovo profilo nella parte superiore della tabella Profili. Il processo di creazione di un nuovo profilo standard eseguito nella finestra Nuovo profilo prevede i passi elencati di seguito.
1. Definisci dettagli - Consente di fornire un nome e una descrizione per il profilo. Per indicare se il profilo sarà attivato e cercabile, utilizzare la casella di controllo Attiva per l'uso.
* 
In caso di assegnazione di un nome duplicato al profilo, viene visualizzato un messaggio di avvertenza. Non è possibile creare un profilo standard con lo stesso nome di un profilo di licenza.
2. Imposta visibilità azioni - Consente di selezionare le azioni e le aree dell'interfaccia utente visibili per il profilo.
3. Imposta visibilità attributi - Consente di selezionare gli attributi che si desidera visualizzare per il profilo.
4. Seleziona membri - Consente di selezionare gli utenti, i gruppi e le organizzazioni da associare al profilo.
Gli utenti, i gruppi e le organizzazioni possono essere associati a un profilo standard durante la creazione o la modifica di un profilo nella pagina Profilo utente. Quando si crea un utente dall'utilità Amministrazione partecipanti, è possibile associarlo a qualsiasi profilo esistente.
La pagina Profili del contesto Sito fornisce all'amministratore del sito l'accesso a tutti i profili creati nel contesto di sito.
Il link dal contesto Organizzazione fornisce l'accesso solo ai profili disponibili tramite la tabella Profili standard del contesto di organizzazione e a eventuali profili standard creati nel contesto corrente del sito.
I profili standard creati in un contesto di organizzazione sono analoghi a quelli creati nel contesto di sito, a meno che non vengano denominati in modo identico. In atri termini, il sistema unisce le impostazioni di tutti i profili standard associati a un utente, indipendentemente dal fatto che siano stati definiti nel contesto di sito o di organizzazione, allo scopo di determinare gli elementi da rendere visibili all'utente. Se in un contesto di organizzazione si crea un profilo standard con nome identico a quello di un profilo creato nel contesto di sito, quest'ultimo viene sostituito dal profilo dell'organizzazione.
È stato utile?