Scheda Componenti
La scheda Componenti contiene una tabella che visualizza i figli di una parte selezionata nella struttura parte. Utilizzare questa tabella per:
Visualizzare informazioni relative agli attributi sulle parti figlio in un assieme.
Aggiungere parti nuove o esistenti come figli della parte padre.
Rimuovere le parti figlio dalla parte padre.
Modificare gli attributi sulla relazione di utilizzo tra una parte figlio nella tabella e la parte padre selezionata nella struttura parte.
Nella tabella seguente vengono descritti gli attributi della parte mostrati nella vista tabella di default della scheda Componenti. Per una descrizione dettagliata di tutti gli attributi parte, vedere Attributi della parte.
Attributo
Descrizione
Numero
L'identificatore numerico univoco per la parte. Questo attributo può essere fornito automaticamente da un generatore di numeri di parte standard quando le parti vengono create nel sistema.
Nome
L'identificatore testuale per la parte. Non deve essere univoco.
Versione
La revisione e l'iterazione della parte.
Prodotto finale
Identifica la parte dell'assieme superiore in una struttura di prodotto fabbricata e fornita ai clienti.
Numero di riga
Identifica la posizione di questa parte all'interno di una distinta base di fabbricazione in un sistema di pianificazione delle risorse aziendali (ERP).
Quantità
Identifica la quantità della parte utilizzata nell'assieme.
Unità
Identifica l'unità di misura applicata alla quantità di una parte utilizzata da un assieme.
Codice traccia
Indica se le copie realizzate di una parte saranno rintracciabili tramite un numero di serie o di lotto.
Indicatore di riferimento
Un codice alfanumerico utilizzato per identificare i singoli casi d'impiego di una parte utilizzata all'interno di una struttura di prodotto.
Indice bolla
Un attributo utilizzato per creare un riferimento incrociato per una parte in una struttura di prodotto con la stessa parte in un disegno dell'assieme.
Opzione quantità
(Disponibile per le parti configurabili avanzate.) Se la quantità della parte è configurabile, questo attributo può essere impostato su una delle seguenti opzioni: intero, decimale, lungo, doppio. Se la quantità non è configurabile, immettere il valore numerico per la quantità. Il valore di default è 1.
Opzione inclusione
(Disponibile per le parti configurabili avanzate.) Indica lo stato di inclusione della parte utilizzata. Se non è stata specificata alcuna opzione di inclusione, la parte viene sempre utilizzata. Se l'opzione di inclusione è stata impostata su un parametro booleano, la parte viene utilizzata solo quando questo parametro è impostato su "true" in una sessione di configurazione, mentre non viene utilizzata se il parametro è impostato su "false".
ID riferimento
Fornisce un alias per la parte configurabile avanzata figlio, necessario se si desidera fare riferimento a parametri nella parte figlio o in relativi discendenti. L'ID riferimento non è necessario se nella parte padre non si fa mai riferimento a parametri della parte utilizzata o dei relativi discendenti.
Per ulteriori informazioni sulle operazioni di modifica disponibili nella scheda Componenti, vedere Modifica nella scheda Componenti.
È stato utile?