Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Browser struttura parti > Azioni per la struttura parte > Gestione di parti di ricambio > Sostituzione di una parte con una parte esistente o una parte alternativa/sostituzione
Sostituzione di una parte con una parte esistente o una parte alternativa/sostituzione
Le parti di ricambio possono essere utilizzate in un assieme quando la parte originale non è disponibile. Come descritto in Gestione di parti di ricambio, è possibile sostituire una parte con una nuova o una esistente oppure con un parte alternativa o una sostituzione.
Prima di sostituire una parte con un'alternativa o una sostituzione, è necessario definire la relazione della sostituzione o dell'alternativa. Per ulteriori informazioni, vedere Definizione dei ricambi in una struttura parte. È possibile mostrare e nascondere le parti di ricambio nella struttura, ma non è richiesto per completare le azioni Sostituisci. Per ulteriori informazioni, vedere Visualizzazione di informazioni correlate in una struttura.
Per sostituire una parte in un assieme con una delle relative alternative o sostituzioni, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Passare alla pagina delle informazioni della parte e selezionare la scheda Struttura dell'assieme che utilizza la parte da sostituire.
2. Selezionare la parte da sostituire nel menu Sostituisci del menu di scelta rapida delle azioni.
* 
L'azione Sostituisci con alternativa/sostituzione appare inattiva se non vi sono alternative o sostituzioni definite per la parte.
3. Selezionare la parte che si desidera utilizzare come sostituzione e fare clic su OK.
4. Se la parte è in una struttura sincronizzata con CAD, viene visualizzato un messaggio in cui viene chiesto se si desidera che la modifica venga sincronizzata con le creazioni di strutture CAD future. Per ulteriori informazioni, vedere Progettazione top-down.
5. Se non sottoposto a Check-Out in precedenza, l'assieme padre viene sottoposto a Check-Out automaticamente. Effettuare il Check-In della parte padre se non sono necessarie ulteriori modifiche. Viene creata una nuova iterazione dell'assieme padre.
6. Se è stata selezionata una parte alternativa o di sostituzione, si tenga presente quanto riportato di seguito.
Se sostituita da una sostituzione, la parte originale viene visualizzata come sostituzione.
Se sostituita da un'alternativa a doppio senso, la parte originale viene visualizzata come alternativa. Tuttavia, la parte originale non viene visualizzata come alternativa se l'alternativa è a senso unico.
Esecuzione di un'azione Sostituisci con sostituto con quantità e indicatori di riferimento definiti
È possibile predefinire la quantità e gli indicatori di riferimento delle parti di sostituzione.
Quando una parte in una struttura di prodotto viene sostituita da una parte di sostituzione, la quantità e gli indicatori di riferimento definiti per la parte di sostituzione vengono utilizzati per creare casi d'impiego nei componenti dell'assieme. I casi d'impiego della parte originale vengono eliminati. La quantità e gli indicatori di riferimento per la parte originale vengono salvati quando la parte viene aggiunta alla tabella Ricambi come nuova parte di sostituzione.
È stato utile?