Copia di parti
Quando si copia una parte da una struttura a un'altra o in una posizione all'interno della stessa struttura, è possibile che nella nuova posizione vengano copiate le informazioni associate alla parte, ad esempio link di utilizzo e indicatore di riferimento. L'estensione delle informazioni di un link di utilizzo da copiare con una parte è controllata tramite la preferenza a livello di sito Attiva copia con attributi link utilizzo e relativo sottoinsieme di preferenze.
La preferenza Attiva copia con attributi link utilizzo è disponibile nella sezione delle preferenze Copia link utilizzo in Gestione parti.
La configurazione per Attiva copia con attributi link utilizzo, una preferenza di livello superiore, ha la precedenza sulle impostazioni configurate per il relativo sottoinsieme di preferenze. Impostare su Sì per consentire la copia delle informazioni sugli attributi link di utilizzo, ovvero l'indicatore di riferimento, gli attributi soft, i ricambi sostitutivi e la posizione visiva. Per default, questa preferenza è impostata su No.
Se impostata su Sì, la preferenza Attiva copia con attributi link utilizzo consente di copiare tutti i casi d'impiego definiti con un valore dell'indicatore di riferimento che include le informazioni sugli attributi dei link di utilizzo. Per default, questa preferenza è impostata su No.
|
Il valore dell'indicatore di riferimento di una parte deve essere univoco all'interno del relativo sottoassieme. Durante l'azione di copia e incolla per una parte, l'indicatore di riferimento non viene copiato se nella nuova posizione esiste una parte con lo stesso valore dell'indicatore di riferimento. In questi casi, la sezione dell'indicatore di riferimento della parte appena copiata rimane vuota. È necessario specificare manualmente il valore dell'indicatore di riferimento nella casella di testo.
|
Per la preferenza Attiva copia con attributi link utilizzo è disponibile il sottoinsieme di preferenze riportato di seguito.
• Copia tutti gli attributi soft sui link utilizzo - Impostare su Sì per copiare gli attributi soft specificati con una parte. Per default, questa preferenza è impostata su No.
|
La copia di attributi con più valori non è supportata in Windchill. Di conseguenza, se la preferenza Attiva copia con attributi link utilizzo e il sottoinsieme Copia tutti gli attributi soft sui link utilizzo sono entrambi impostati su Sì e uno degli attributi link utilizzo ha più valori, la copia della parte figlio non riesce.
|
• Copia ricambi sostitutivi - Impostare su Sì per copiare la parte di ricambio sostitutiva associata a una parte. Per default, questa preferenza è impostata su No.
• Copia posizione visiva - Impostare su Sì per copiare la matrice di posizione visiva per una parte. Per default, questa preferenza è impostata su No.