Editor matrici famiglia di prodotti
L'Editor matrici famiglia di prodotti è uno strumento che consente di visualizzare, confrontare e definire le specifiche di variante in una pratica interfaccia utente della matrice. È possibile passare rapidamente alle ripartizioni strutturali dei modelli di prodotto e delle specifiche di variante che definiscono una famiglia di prodotti e visualizzarle. È possibile confrontare e gestire le soluzioni per tali specifiche di variante nella forma della matrice.
Queste informazioni vengono presentate in vari riquadri dell'Editor matrici famiglia di prodotti descritti nella tabella riportata di seguito.
Riquadro Editor matrici
Descrizione
Famiglia di prodotti
Visualizza la struttura della famiglia di prodotti. Per visualizzare una specifica di variante nella tabella delle varianti di modulo, selezionarla e fare clic su Applica.
Tabella delle strutture configurabili
Visualizza il modulo configurabile associato alle specifiche di variante selezionate. Nell'Editor matrici è possibile visualizzare solo le specifiche di variante derivate dallo stesso modulo configurabile.
Tabella delle varianti di modulo
Indica se la parte o il modulo configurabile nella riga corrispondente è incluso nella specifica di variante mostrata nell'intestazione di colonna. Le azioni a livello di cella consentono di stabilire se una parte o un modulo configurabile di livello inferiore è incluso o escluso in una specifica di variante e se, per determinare i componenti della specifica di variante, deve essere utilizzato il filtraggio manuale o delle espressioni assegnate.
Dettagli
Include diverse schede con cui è possibile visualizzare e gestire le informazioni sull'oggetto selezionato in uno degli altri riquadri.
Le viste tabella in questi riquadri possono essere gestite in modo indipendente utilizzando l'azione Viste struttura (Default). I riquadri Famiglia di prodotti e Dettagli possono essere compressi o ridimensionati per fornire maggiore spazio per la visualizzazione dei riquadri del modulo configurabile e della specifica di variante.
L'Editor matrici consente la selezione manuale dei moduli e delle varianti di modulo (parti) configurabili selezionati per una specifica di variante. Pertanto, nell'Editor matrici è possibile aprire solo le specifiche di variante gestite configurabili manualmente tramite la selezione ad hoc. Nell'Editor matrici famiglia di prodotti non è invece possibile aprire specifiche di variante create e definite programmaticamente oppure mediante il processo di configurazione.
Per avviare l'Editor matrici, utilizzare l'azione Apri in Editor matrici disponibile dalle posizioni elencate di seguito.
Menu di scelta rapida delle azioni nella tabella Famiglia di prodotti.
Barra degli strumenti della scheda Struttura della famiglia di prodotti.
Menu di scelta rapida delle azioni per un oggetto della famiglia di prodotti nella scheda Struttura della famiglia di prodotti.
Menu di scelta rapida delle azioni per l'oggetto della famiglia di prodotti nella tabella Risultati della ricerca.
Menu Azioni nella pagina delle informazioni di una famiglia di prodotti.
Menu di scelta rapida delle azioni per una specifica di variante gestita.
Menu Azioni nelle pagine delle informazioni Baseline variante e Specifica variante.
Le tabelle che visualizzano e consentono di selezionare baseline di varianti e specifiche di variante gestite.
La pagina Browser cartelle.
La tabella Ricerca avanzata.
È stato utile?