Scheda Baseline varianti
La scheda Baseline varianti elenca le baseline di varianti create in una famiglia di prodotti, incluse quelle che non sono visualizzate nella struttura della famiglia di prodotti. È utile per fare riferimento a una baseline di variante che non è più visualizzata nella struttura della famiglia di prodotti oppure se è stata disattivata la visualizzazione delle baseline di varianti nelle famiglie di prodotti. Una baseline di variante viene visualizzata in una struttura di una famiglia di prodotti solo se è associata a una specifica di variante nella struttura e se è stata impostata una preferenza che consente di visualizzare le baseline di varianti nella struttura della famiglia di prodotti. Per ulteriori informazioni, vedere Preferenze di Product Family Management.
Per gestire una baseline di variante, fare clic con il pulsante destro del mouse per visualizzare il menu delle azioni. Alcune sono azioni comuni di Windchill. Per ulteriori informazioni, vedere Azioni comuni per gli oggetti.
Quando si gestiscono le baseline di varianti, le azioni riportate di seguito risultano particolarmente utili.
Azione
Descrizione
Apri in Editor matrici famiglia di prodotti
Per una singola baseline, l'Editor matrici visualizza le colonne per le varianti di prodotto pianificate nella vista della baseline di variante singola. Filtra automaticamente la struttura di prodotto configurabile fino alla parte impattata.
Questa azione è disponibile solo se si seleziona una singola baseline dalla tabella. Se si selezionano più baseline, è possibile utilizzare questa azione solo dalla barra degli strumenti. In questo caso, l'Editor matrici visualizza la struttura di prodotto configurabile nella vista generale. Tuttavia, le baseline di varianti devono appartenere alla stessa famiglia di prodotti.
Aggiorna specifiche variante
Consente di aggiornare la revisione di una specifica di variante utilizzata nella baseline di variante. Per ulteriori informazioni, vedere Update Variant Specifications Window.
Aggiungi oggetti baseline
Consente di aggiungere le parti necessarie allo sviluppo di un prototipo a una baseline di variante. Per ulteriori informazioni, vedere Aggiunta di oggetti di una baseline.
Modifica oggetti baseline
Consente di aggiornare lo stato della parte nel corso delle fasi di sviluppo dei prototipi. Per ulteriori informazioni, vedere Finestra Modifica oggetti baseline.
È stato utile?